Giovedì, 26 novembre 2020 - ore 13.05

Mostra Immagimondo

| Scritto da Redazione
Mostra Immagimondo

La mostra fotografica "Hijacked Education" di Diego Ibarra Sànchez sarà visitabile in Torre Viscontea dal 20 settembre al 4 ottobre, nell'ambito del festival "Immagimondo 2020"

La mostra Hijacked Education nasce con l'intento di evidenziare come violenza, estremismo, intolleranza e paura stiano privando del futuro ad un’intera generazione di migliaia di bambini, in paesi come Pakistan, Afghanistan, Iraq, Ucraina, Siria, Libano, Colombia e Nigeria. 

Diego Ibarra Sànchez è un fotografo documentarista e filmmaker che risiede in Libano. Nel suo lavoro si impegna per assicurarsi che la fotografia non sia più solamente una finestra che ci permette una visuale su ciò che accade nel mondo, ma che diventi un mezzo per sollevare interrogativi e generare riflessioni.

La mostra viene presentata per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione con IMP Festival – International Month of Photojournalism di Padova, il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese.

Orari

Giovedì: 10.00 – 13.00

Venerdì, sabato e domenica: 14.00 – 18.00

INGRESSO LIBERO

Inaugurazione: sabato 19 settembre 2020 ore 18 - Prenota il tuo posto 

250 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Fondazione Onda a fianco delle donne con sclerosi multipla: il 12 novembre iniziative negli ospedali del network Bollini Rosa

Fondazione Onda a fianco delle donne con sclerosi multipla: il 12 novembre iniziative negli ospedali del network Bollini Rosa

Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 12 novembre l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla coinvolgendo gli ospedali nel network Bollini Rosa del territorio nazionale e i Centri Sclerosi Multipla. Saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi alle pazienti con sclerosi multipla per accompagnarle dalla programmazione della gravidanza al post partum.