Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.17

NELLA PRIMA GIORNATA 79 LE COPPIE CHE SI SONO PRENOTATE PER LE UNIONI CIVILI

Sui social centinaia di commenti e richieste di informazioni, oltre trecento condivisioni, sessantamila persone raggiunte.

| Scritto da Redazione
NELLA PRIMA GIORNATA 79 LE COPPIE CHE SI SONO PRENOTATE PER LE UNIONI CIVILI

Sono già 79 le coppie che oggi, primo giorno, hanno chiamato il Centralino della Casa dei Diritti (02.884.41641) e si sono prenotate per avviare, una volta entrati in vigore i decreti attuativi – la procedura di costituzione dell’unione civile. Il centralino è attivo per le prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Grande interesse sull’argomento anche sui social del Comune, centinaia di commenti e richieste di informazioni, oltre trecento condivisioni e sessantamila persone raggiunte.

“Oggi moltissime coppie hanno chiamato – ha detto l’assessore alle Politiche sociali e Diritti Civili, Pierfrancesco Majorino - che da tempo attendono una risposta ad una istanza legittima.  Il diritto alla felicità di tante coppie non può aspettare, noi iniziamo a prendere le prenotazioni con un primo passo molto semplice nella speranza che da Roma accelerino rendendo effettiva l’applicazione delle legge Cirinnà”.

1123 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria