Martedì, 27 settembre 2022 - ore 23.00

New York. La Marcia Globale per il Clima e una petizione contro il riscaldamento globale

L’ONU ha convocato i Capi di Stato di tutto il mondo per un vertice d’emergenza a New York

| Scritto da Redazione
New York. La Marcia Globale per il Clima e una petizione contro il riscaldamento globale

Subito prima del vertice scenderanno in piazza in centinaia di migliaia per la Marcia Globale per il Clima. La richiesta è semplice e diretta: portare l’intero pianeta verso il 100% di energia pulita. La petizione è raggiungibile al link sottostante. Di seguito, pubblichiamo il testo.

https://secure.avaaz.org/it/100_clean_final/?bOVRhab&signup=1&cl=5769305661&v=44943

Ai leader e ai decisori politici locali, nazionali e internazionali

Gli scienziati ci hanno avvisato: il cambiamento climatico potrebbe accelerare e andare fuori controllo, minacciando la nostra sopravvivenza e tutto ciò che ci è più caro. Vi chiediamo di contenere il surriscaldamento globale sotto la soglia pericolosissima dei 2 gradi °C, portando a zero l’inquinamento da combustibili fossili. Per raggiungere questo obiettivo, dovete trovare urgentemente un accordo su degli obiettivi realistici a livello globale, nazionale e locale per modificare rapidamente le nostre società ed economie per arrivare al 100% di energie pulite entro il 2050. Dovete farlo in modo equo, sostenendo le comunità più vulnerabili. Il pianeta merita di essere salvato e questo è il momento di farlo. Ma per cambiare tutto, c’è bisogno dell’impegno di tutti. Unitevi anche voi.

Firmala con un solo click su questo link:

https://secure.avaaz.org/it/100_clean_final/?bOVRhab&signup=1&cl=5769305661&v=44943

Dal rischio della ‘bomba al metano dell’Artico’, alla rapida acidificazione degli oceani, fino all’inondazione apocalittica delle coste, il cambiamento climatico è la più grande minaccia per l’umanità, e dobbiamo affrontarla con la campagna più grande di sempre. Se ce la faremo, il numero dei firmatari sarà annunciato di fronte a tutti i leader al vertice, pubblicato su centinaia di mezzi di comunicazione, e consegnato alle istituzioni locali negli eventi in tutto il mondo.

Il 100% di energia pulita è un obiettivo realistico. Già adesso il 20% dell’energia mondiale viene da fonti rinnovabili, e il solare è più economico del carbone in molti Paesi! Dobbiamo solo convincere i nostri leader ad accellerare questo processo già in corso.

Ci stiamo preparando alla più grande mobilitazione per il clima di sempre, il prossimo 21 settembre. Ci sono già migliaia di eventi, con centinaia di migliaia di partecipanti. Ma l’obiettivo di questi eventi è di consegnare questa petizione a chi poi dovrà decidere per i cittadini. Rendiamola enorme, la più grande di sempre. Firma la petizione con un solo click:

https://secure.avaaz.org/it/100_clean_final/?bOVRhab&signup=1&cl=5769305661&v=44943

Siamo tutti diversi, meravigliosamente diversi. Ma chiunque noi siamo, in qualunque posto del mondo, il cambiamento climatico minaccia tutto quello che abbiamo di più caro, e ci unisce gli uni agli altri. Ora è il momento di agire tutti assieme.

Con speranza,

Ricken, Danny, Lisa, Judy, Alex, Iain, e tutto il team di Avaaz

P.S.: ogni firma ha un peso enorme! Unisciti con un solo click:

https://secure.avaaz.org/it/100_clean_final/?bOVRhab&signup=1&cl=5769305661&v=44943

1478 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria