Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.46

Nutrire il pianeta col cibo, non con le armi. Intervista a Giorgio Beretta (Opal)- video

Lanciata la petizione ‘Un’altra difesa è possibile’

| Scritto da Redazione
Nutrire il pianeta col cibo, non con le armi. Intervista a Giorgio Beretta (Opal)- video Nutrire il pianeta col cibo, non con le armi. Intervista a Giorgio Beretta (Opal)- video Nutrire il pianeta col cibo, non con le armi. Intervista a Giorgio Beretta (Opal)- video


Si è svolto, venerdì  19 dicembre 2014, nella sede della Acli di Cremona ,l’incontro Nutrire il pianeta col cibo, non con l armi . Sono intervenuti Rosita Viola, Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale del Comune di Cremona, Giorgio Beretta, analista di OPAL (Osservatorio Permanente Armi Leggere) di Brescia, e don Antonio Agnelli, teologo e saggista. L’incontro è stato presieduto da Carla Bellani che ha intervistato Giorgio Beretta  dell’Opal.

Nell’intervista Beretta evidenzia le forti contraddizioni del nostro paese che è uno dei principale esportatori di armi nel mondo.

Nel corso dell’incontro è stata lanciata la proposta di Legge di Iniziativa Popolare “  Istituzione e  modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e non violenta”.

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 19 dicembre 2014

Foto presidenza-da sinistra Viola,Beretta,Bellani

 

2867 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria