Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.00

Ogni martedì a Firenze Uffizi Live: orario prolungato con musica, teatro e danza

Fino al 27 settembre 2016

| Scritto da Redazione
Ogni martedì a Firenze Uffizi Live: orario prolungato con musica, teatro e danza

Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua un‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22.

L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055- 294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Nell’ambito del prolungamento d’orario, e in collaborazione con Firenze Musei, le Gallerie degli Uffizi propongono la rassegna dal titolo Uffizi Live, calendario di appuntamenti di musica, teatro, danza e performance delle più diverse arti dello spettacolo. Ogni martedì tra le 19 e le 21 circa, all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte della collezione, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche che spazieranno dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei. Per domani, martedì 7 giugno, è in programma la performance del musicista e attore Gabriele Bajo che, come un “pifferaio di Hamelin”, accompagnerà i visitatori in un’intrigante visita itinerante, ricca di riferimenti letterari tratti da scrittori e poeti che tra Settecento e Novecento hanno scritto sulle opere della Galleria. Ogni performance si concluderà entro le 21 in tempo per dare il via alle procedure di chiusura del museo.

Fonte: Christain Flammia

794 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria