Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.54

Oli Speciali Zucchi vittoriosi ad ANUGA 2015: premiate competenza e innovazione

La fiera, appena conclusasi, si è tenuta in Germania, a Colonia

| Scritto da Redazione
Oli Speciali Zucchi vittoriosi ad ANUGA 2015: premiate competenza e innovazione

Oleificio Zucchi ha ottenuto con la linea degli Oli Speciali a marchio Zucchi un riconoscimento di prestigio all’edizione 2015 della fiera ANUGA, rassegna internazionale di riferimento per il settore food, recentemente conclusasi alla Koelnmesse di Colonia. L’autorevole giuria italotedesca del Global Competence in Food Italian Awards, premio istituito per valorizzare l’innovazione nella produzione alimentare italiana, ha assegnato a Oleificio Zucchi la vittoria nella categoria Oil & Vinegar per gli Oli Speciali che fanno parte della rinnovata gamma Zucchi. Chiamato a identificare i prodotti vincenti in un parterre di 173 candidature sulla base di criteri quali assortimento, modalità di consumo, packaging, comunicazione, attenzione all’ambiente e creazione di nuovi canali di vendita, il pool di esperti ha riconosciuto le caratteristiche di competenza e innovatività che distinguono la linea presentata dall’Azienda di Cremona. Si tratta, infatti, di prodotti che si distinguono per le loro proprietà benefiche come l’olio di avocado, ideale da utilizzare a crudo per condire o per la preparazione di salse; quello di vinacciolo, ottenuto dai piccoli semi degli acini d’uva e ottimo per preparare marinate di pesce o come condimento; l’olio di sesamo, che può essere utilizzato per preparare verdure saltate o accompagnare piatti etnici, e l’olio di semi di zucca, particolarmente indicato su zuppe e formaggi saporiti.

All’assegnazione del premio hanno contribuito anche la cura nel packaging sia in termini di formato distintivo che completezza delle informazioni al consumatore riportate in etichetta, così come la qualità dell’integrazione dei prodotti nel nuovo canale di e-commerce recentemente creato all’interno del sito www.zucchi.com.

«Questo riconoscimento, ottenuto in occasione di un appuntamento fieristico di richiamo internazionale come ANUGA, è motivo di grandissimo orgoglio per l’azienda ed è un ulteriore attestato del grandissimo percorso di espansione del marchio Zucchi intrapreso dall’azienda negli ultimi anni, con un restyling del brand e uno sviluppo dell’assortimento e del packaging per rispondere alle esigenze dei diversi consumatori», dichiara Manuel Sirgiovanni, Direttore Marketing di Oleificio Zucchi. «Mi pare doveroso dedicare il premio a tutte le persone che in Azienda lavorano quotidianamente per ottenere questi risultati».

1027 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria