Domenica, 19 maggio 2024 - ore 14.44

Pacchetto "Vincere l'evasione fiscale" ed elezione dei Portavoce

| Scritto da Redazione
Pacchetto

Le nostre proposte per “Vincere l’evasione fiscale”. - Il pacchetto, mandato oggi al Governo e all’Agenzia delle Entrate da OUTSIDER – Partito degli Esclusi, include tre idee contenute in 2 distinte proposte di legge:

i. l'abolizione delle norme sul “solve et repete”, quelle per cui il contribuente è costretto a pagare anche se impugna l’atto di accertamento;

ii. l’introduzione del contrasto di interessi con la deducibilità fino a 3.000 euro di tutte le spese private (dal caffè all’idraulico ecc.);

iii. l’istituzione della cosiddetta “Lotteria Equitalia”, che farebbe estrarre ogni mese 1002 codici univoci vincitori, stampati sugli scontrini di pagamento elettronico (sfruttando le tecnologie POS già presenti in quasi tutti gli esercizi e incentivando così, oltre alla richiesta degli scontrini, anche il pagamento senza contanti). Il primo premio è un’aliquota IRPEF del 5% sull’anno in corso; il secondo premio un’aliquota del 10%. I 1000 premi restanti, ogni mese, corrispondono al doppio della cifra spesa nell’acquisto al quale lo scontrino si riferisce, fino a un massimo di 1000 euro. Infine, Equitalia diverrebbe anche soggetto premiante e non più solo esattore. La copertura finanziaria sarebbe garantita da una percentuale delle somme liquide ufficialmente recuperate all’evasione nel secondo anno precedente quello di funzionamento della Lotteria.

Potete discuterne e segnalare le proposte a chi credete, il documento è anche pubblicato on line all’indirizzo http://www.partitodegliesclusi.it/?p=485

____________________________

Passando alle questioni “organizzative”, vi avvisiamo che sono aperte le candidature a Portavoce di Outsider: come sapete, infatti, il 15 marzo 2012 verranno eletti i 20 nuovi Portavoce, che sostituiranno i Fondatori. Se siete iscritti (http://www.partitodegliesclusi.it/?page_id=112) potete presentare la vostra candidatura entro e non oltre il 29 febbraio 2012, scrivendo un’email a info@partitodegliesclusi.it. Sempre il 15 marzo (save the date) in occasione dell’elezione del nuovo comitato dei Portavoce, terremo una tavola rotonda alla Camera dei Deputati: parteciperanno parecchi rappresentanti di categorie professionali e sociali interessate alle liberalizzazioni, e ragioneremo insieme su tutto quanto resta ancora da fare per liberare l’Italia da lacci e incrostazioni corporative o mono/oligopoliste.

___________________________________

Per finire, vi segnaliamo che in gennaio hanno parlato di noi e della proposta di legge sul contratto unico sia il Sen. Pietro Ichino (http://www.pietroichino.it/?p=18852) sia Corriere.it (http://nuvola.corriere.it/2012/01/10/nasce-outsider-ed-e-un-tentativo-di-lobby/ ), tra gli altri.

Cari saluti a tutti, e buona lettura del Pacchetto “Vincere l’evasione fiscale”!

I Portavoce di OUTSIDER – Partito degli Esclusi

http://www.partitodegliesclusi.it/?page_id=382

info@partitodegliesclusi.it

Outsider – Partito degli Esclusi, malgrado il nome, non è un partito (non c’interessa l’ennesimo inutile partitino in Italia) ma un movimento che vuole trasformare i vecchi partiti e far nascere un nuovo modo di affrontare le scelte politiche. I problemi sono reali. I temi da affrontare sono delicati e seri. Le difficoltà generate dalla “società italiana duale” sono durissime. Per questo facciamo un “partito della seconda tessera” per chi già ne ha una ma vorrebbe portare valori diversi e più attuali nel dibattito politico, della prima tessera per chi non crede nei vecchi partiti ma sente di volersi impegnare per cambiare strutturalmente l’Italia. ESC non è estremista, non agirà per buttare via quanto di buono il Paese esprime. ESC non vuole raccontare balle ben vestite né promettere miracoli. Siamo arrabbiati, delusi, competenti, siamo professionisti e lavoratori che non vogliono il posto fisso ma esigono opportunità vere.

www.partitodeglioutsider.it

1142 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria