Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 01.38

Passaggi a livello.Il Centro destra respinge odg del PD | M.Ruggeri

| Scritto da Redazione
Passaggi a livello.Il Centro destra respinge odg del PD | M.Ruggeri

Respinti dal Centro destra due ordini del giorno presentati dal PD nel Consiglio del 16 luglio
La maggioranza di centro destra  ha inspiegabilmente  bocciato due ordini del giorno del PD relativi alle varianti di piano inerenti la soppressione dei passaggi a livello di Via Brescia, via Persico e San Felice  ed il raddoppio della tratta di Cavatigozzi.
Gli ordini del giorno  si facevano interpreti delle proposte dei cittadini che,  attraverso i comitati di quartiere, avevano fatto sentire la propria voce.
Per quanto riguarda San Felice  si  chiedeva  alla Giunta di verificare la possibilità di procedere alla realizzazione di un sottopasso ciclopedonale, in concomitanza con i lavori del sovrappasso per l'eliminazione del passaggio a livello, per garantire  la possibilità di un pieno utilizzo della  pista ciclabile che potrebbe essere  fortemente compromesso dalla realizzazione del sovrappasso stesso.
Per quanto riguarda il raddoppio della tratta ferroviaria Cremona-Cavatigozzi, s'impegnava la Giunta ad intervenire Presso RFI affinchè venissero introdotte, in alcuni punti critici del percorso, soluzioni di mitigazione dell'impatto ambientale , con particolare riguardo al problema dell'inquinamento acustico.
Si trattava di indirizzi  per far fronte a problemi reali, in vista della stesura dei progetti definitivi delle opere sopracitate e di cui era  riconosciuta la fondatezza da tutti.
Il Pd inoltre chiedeva di dar massima diffusione ai progetti esecutivi  relativi alla soppressione dei passaggi a livello di via Brescia, Via Persico e sovrappasso di via San Felice  creando  un’apposita pagine web sul sito del Comune  e di condividere con la Commissione competente, con i Comitati di quartiere e con tutti i cittadini interessati i progetti ed il crono programma dei lavori.
Dunque, perché respingerli?

Maura Ruggeri, capogruppo Pd

1008 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria