Venerdì, 05 marzo 2021 - ore 10.22

Pavia, Teatro etrusco al Collegio Ghislieri

| Scritto da Redazione
Pavia, Teatro etrusco al Collegio Ghislieri

A Pavia, Giovedì 2 febbraio 2012, l’Aula Magna del Collegio Ghislieri ospiterà in prima assoluta una particolarissima performance teatrale in due atti (ore 18.00 e ore 21.00) ideata da L’epimeteide, una giovane formazione artistica toscana.

Il progetto allestito presso il Collegio Ghislieri è parte di una tetralogia intitolata “X” e verte sull’idea di fato nella cultura etrusca.

Si tratterà di uno spettacolo unico e irripetibile, in quanto specialmente studiato per l’ambientazione dell’Aula Magna, immerso nel contesto e nello spazio che l’ospiteranno.

La serata sarà introdotta da Maurizio Harari, docente di Etruscologia e Antichità Italiche nell’Università di Pavia, il quale offrirà una presentazione storico-antiquaria dei temi trattati, e sarà conclusa da Fabrizio Fiaschini, docente di Storia del teatro e dello spettacolo nella stessa Università, il quale a sua volta, insieme agli artisti, commenterà lo spettacolo dal punto di vista tecnico- performativo.

Ingresso libero

 

 

1109 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

  Mostra LEA STEIN – ''Tutto cominciò da un bottone…''

Mostra LEA STEIN – ''Tutto cominciò da un bottone…''

Fino al 16 febbraio 2020 Ancora pochi giorni utili e cala il sipario sulla straordinaria mostra che il Museo del Bijou di Casalmaggiore ha dedicato all’artista francese Lea Stein. Domenica 2 febbraio l’ingresso al Museo del Bijou e alla mostra sarà gratuito (#domenicalmuseo) mentre nella giornata di lunedì 17 febbraio (dalle 11 alle 17) sarà possibile acquistare i bijoux firmati Lea Stein dell’antiquaria milanese Lorena Taddei, che ha curato l’esposizione