Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.00

#PD GIORNATA TERRA, LAURETI (PD): INSISTERE SU TRANSIZIONE ECOLOGICA

L'impegno di tutti i paesi, i governi e i partiti, insieme ad una diffusa coscienza sociale dell'emergenza climatica, sono indispensabili

| Scritto da Redazione
#PD GIORNATA TERRA, LAURETI (PD): INSISTERE SU TRANSIZIONE ECOLOGICA

#PD GIORNATA TERRA, LAURETI (PD): INSISTERE SU TRANSIZIONE ECOLOGICA

 “È una sola e dobbiamo averne cura. Nella Giornata mondiale dedicata alla Terra, ed ogni giorno, il nostro obiettivo deve essere quello di rispondere al cambiamento climatico con una transizione ecologica che lo contrasti, assicurando la coesione sociale.

Il rapporto Esotc evidenzia che l'estate del 2022 rientra tra le più torride mai registrate. E nella prossima stagione estiva sarà confermato questo trend, che mette a rischio le produzioni agricole e la biodiversità, così preziose”. Così in una nota Camilla Laureti, eurodeputata Pd e responsabile dem per le politiche agricole. “Questa settimana –continua- al Parlamento Europeo abbiamo compiuto un altro passo in avanti approvando, tra le altre misure, il Fondo sociale per il clima, e dando così ulteriore spinta al piano Fit for 55.

Ma l'obiettivo di un'Europa più giusta e neutrale dal punto di vista climatico appare, purtroppo, difficile da centrare entro il 2050. Serve insistere, come chiedono i ragazzi che riempiono le nostre piazze e sollecitano politica e istituzioni.

L'impegno di tutti i paesi, i governi e i partiti, insieme ad una diffusa coscienza sociale dell'emergenza climatica, sono indispensabili –conclude- per non giocarci il Pianeta e il futuro”.

 

404 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online