Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.36

Per motivi di sicurezza la Marcia per il Clima di Parigi è stata cancellata. Unisciti alla Marcia Globale per il Clima

Il 29 Novembre, i cittadini della capitale francese non potranno scendere in piazza, ma tutti noi sì. Dobbiamo esserci, per Parigi e per tutto ciò che amiamo. Clicca e unisciti ora alla più grande mobilitazione per il clima di sempre

| Scritto da Redazione
Per motivi di sicurezza la Marcia per il Clima di Parigi è stata cancellata. Unisciti alla Marcia Globale per il Clima

Il governo francese ha appena annunciato che l’enorme marcia che avevamo in programma a Parigi il 29 Novembre dovrà essere cancellata: la sicurezza in città è ancora a rischio.

Dopo la violenza e le sofferenze dei giorni scorsi, per i membri della nostra comunità e per i cittadini di Parigi questa notizia è devastante. Nelle scorse settimane si erano presentati a centinaia, numeri mai visti prima, come volontari per la marcia, con un entusiasmo enorme.

Ma se a Parigi non potranno marciare per il nostro Pianeta, noi possiamo farlo. Possiamo dimostrare all’ISIS che zittire alcuni di noi renderà il resto del mondo ancora più determinato a marciare con una voce ancora più forte. Perché siamo un unico popolo su un unico Pianeta, impegnato in una sfida per salvare tutto ciò che amiamo. Il 29 Novembre ci saremo come mai prima d’ora.

Clicca qui

Il giorno dopo la Marcia, inizia a Parigi il più importante vertice sul clima del decennio. Dobbiamo fare in modo che la voce dei popoli del mondo sia sentita e ascoltata dentro quelle stanze. I negoziati stanno andando nella direzione giusta ma Paesi come l’India e l’Arabia Saudita proveranno in ogni modo a bloccare l’accordo globale. Ci serve una mobilitazione di massa che chieda un mondo alimentato al 100% da energie pulite, per contrastare chi boicotta l’accordo e sostenere chi è a favore.

Parigi era l'evento più grande ed è stato cancellato, ma ce ne sono ancora più di 2000 in programma in tutto il mondo e il nostro obiettivo non è cambiato: organizzare la più grande marcia per il clima di sempre. Ancora una volta, le azioni di pochi minacciano il bene comune di tutti noi. Ma è proprio questo il momento di non lasciarsi intimidire e farsi avanti. L’umanità è imperfetta, ma noi possiamo essere una luce brillante in questo periodo buio e angosciante. Il 29 Novembre quella luce deve essere più forte che mai:

La lotta contro il cambiamento climatico non significa solo impedire un lieve aumento del livello del mare o qualche tempesta in più all’anno. Gli scienziati non sanno più come dircelo: stiamo giocando con forze più grandi di noi, punti di rottura oltre i quali il nostro fragile ecosistema potrà andare incontro a cambiamenti improvvisi e imprevedibili, incontrollabili. Cambiamenti che metteranno a rischio la sopravvivenza stessa dell’umanità. Fa riflettere come proprio nel momento in cui tutti insieme ci uniamo per affrontare questa sfida, forze ormai appartenenti al passato cerchino in ogni modo di impedircelo, seminando violenza e divisioni. Questo è il momento di dimostrare chi siamo con tutto l’amore e la speranza di cui siamo capaci per salvare tutto ciò che ci sta a cuore.

Ricken, Alice, Emma e tutto il team di Avaaz. 

861 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria