Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 06.45

Per una Consulta degli Stranieri a Cremona

Dopo il successo dell’incontro, arriva il contributo dal bando regionale

| Scritto da Redazione
Per una Consulta degli Stranieri a Cremona

Sabato 8 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30 presso Sala Zanoni si è tenuto l’incontro “Immigrati al voto. Per una Consulta degli Stranieri a Cremona”che ha visto la partecipazione numerosa di cittadini immigrati interessati alla possibilità di iniziare il percorso comune proposto dall’associazione Immigrati Cittadini Onlus, con la presidente Rosanna Ciaceri.

L’iniziativa è parte di un progetto più ampio “No taxation without representation”, presentato da Immigrati cittadini sui Bandi 2014/2015 per l’erogazione di contributi a sostegno dei progetti presentati dalle Organizzazioni di volontariato e di Promozione Sociale, Legge Regionale 1/2008. Il progetto ha ottenuto il finanziamento richiesto, e questo agevolerà il percorso a fasi di costruzione della Consulta degli Stranieri.

Tra gli interventi, le testimonianze dei referenti della Consulta degli stranieri di Bolzano – ospiti per l’occasione – che hanno portato consigli e suggerimenti circa la loro lunga e non sempre facile esperienza. Il dott. Paolo Attanasio del Comune di Bolzano, esperto della tematica, ha quindi fornito materiali e spunti tecnici di riflessione entrando nel merito dei possibili meccanismi di funzionamento e modalità elettive della consulta. Hanno partecipato all’incontro anche gli assessori Rosita Viola, Mauro Platé e l’avvocato Luca Monti.

Fonte: Ala Cremona

In allegato Resoconto incontro 8 novembre “Immigrati al voto”

 

SI-NO-NON S0 Vota qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1235 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria