Domenica, 28 aprile 2024 - ore 13.39

PER UNA PACE GIUSTA IN SIRIA| Pax Christi Cremona

| Scritto da Redazione
PER UNA PACE GIUSTA IN SIRIA| Pax Christi Cremona

IL PANE E’ VITA!
veglia di preghiera per la Siria il 15 febbraio alle ore 20,45 nella Parrocchia di Corte de Frati.
un digiuno e un messaggio di solidarietà
Pax Christi International si è appellata all’ONU, all'UE e ad altri enti intergovernativi e non governativi affinché aumentino e diversifichino gli aiuti umanitari  ai rifugiati e ai profughi in Siria e nell’area adiacente visto che   le condizioni invernali stanno mettendo a rischio la vita di oltre 600.000 rifugiati.
Inoltre, Pax Christi International lancia la Campagna “ Il pane è vita “ perché durante la Quaresima 2013 ci sia una maggior presa di coscienza della sofferenza del popolo siriano e per esprimere solidarietà a tutti quanti  devono sopravvivere tra distruzioni e violenze tremende.
La Campagna “Il Pane è Vita” si attiverà dal 13 febbraio al 31 Marzo 2013, nel tempo forte della Quaresima.
L'enorme sofferenza della popolazione siriana è stata resa incommensurabilmente peggiore dalla mancanza di pane, causata in parte dai bombardamenti deliberati dei forni. I civili siriani sono convinti che le autorità stiano spingendo a questa crisi  alimentare come una forma di punizione collettiva per la richiesta di libertà.
Chiediamo a tutti i membri e gli amici di Pax Christi del mondo:
*di far crescere la consapevolezza della drammatica situazione della popolazione siriana, che si sente abbandonata dal resto del mondo;
*di unirsi in un’azione globale di solidarietà con la preghiera e il digiuno;
*di unire le nostre voci per esigere una più efficace assistenza umanitaria.
A tal scopo, una delegazione di Pax Christi International si recherà in Siria a fine Quaresima.

Pax Christi International invita tutte le donne e gli uomini di buona volontà a
1. Formulare un messaggio di solidarietà con il popolo siriano. Potete inviare il vostro messaggio a hello@paxchristi.net oppure nella pagina Fabebook di Pax Christi International, o via Twitter.
2. Digiunare personalmente o in gruppo, per uno o più giorni, per solidarietà con il popolo siriano. Comunicate quando digiunerete, cosicchè lo si possa far sapere ai nostri contatti in Siria e se organizzate incontri di preghiera e di digiuno nelle parrocchie o nelle comunità religiose, sempre a hello@paxchristi.net
La presentazione dell'iniziativa di digiuno e solidarietà “IL PANE E' VITA!”è nel sito www.paxchristi.it
Pax Christi Cremona organizzerà insieme a Caritas,  Acli,  gruppo Missionario S. Abbondio una veglia di preghiera per la Siria il 15 febbraio alle ore 20,45 nella Parrocchia di Corte de Frati.
Pax Christi Cremona

928 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria