Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 07.50

Perché giocare ai casinò online con PayPal è più conveniente?

Negli ultimi anni, grazie a metodi di pagamento sempre più moderni, è più facile giocare ai casinò online.

| Scritto da Redazione
Perché giocare ai casinò online con PayPal è più conveniente? Perché giocare ai casinò online con PayPal è più conveniente?

Negli ultimi anni, grazie a metodi di pagamento sempre più moderni, è più facile giocare ai casinò online. Se parliamo, poi, di casinò con PayPal è ancora più semplice, per alcuni appassionati, poter prelevare e depositare.

I casinò online sono in forte crescita. Parliamo, infatti, di fatturati enormi: solo nel mese di maggio del 2023 sono stati spesi, dagli appassionati, circa 190 milioni di euro. Insomma, è chiaro che il business sia in un trend positivo e che gli operatori cerchino, attraverso leader di altri settori, di avere le funzionalità migliori per le proprie piattaforme. Proprio per questo i migliori casinò online con Paypal hanno un grande seguito. Questi siti, i migliori secondo imiglioricasinoonline.net sono qui elencati, utilizzano come metodo di pagamento principale sulle proprie piattaforme proprio l’azienda californiana, dal 1998 leader delle transazioni digitali. Ma perché conviene usare PayPal?

PayPal: leader tra i fornitori di servizi online

Dopo la chiusura degli esercizi fisici legati al contagio da coronavirus, il gambling online ha incrementato il volume degli affari. Il fatturato annuale del gioco d’azzardo in Italia è di diversi miliardi di euro e, quindi, tanta è la concorrenza tra i concessionari che operano nel nostro paese. Alcuni di essi, però, si sono affidati all’esperienza di PayPal per dare maggiore garanzia alle transazioni sul sito e questo, in molti casi, permette uno snellimento delle tempistiche e una sicurezza in più tra prelievi e depositi effettuati.

PayPal nasce nel 1998 da una società chiamata Confinity che sviluppa software di sicurezza per device portatili. Nel marzo del 2000 Confinity entra in affari con X.com, un’azienda di servizi bancari online fondata da Elon Musk, in questi mesi impegnato con lo sbarco su Marte. Musk, in disaccordo con l’allora CEO di X.com sul possibile successo di Confinity, litiga lasciando la vecchia società e inserendosi a capo della nascente PayPal da solo. Nel giro di un paio di anni la società si espande rapidamente diventando partner di un colosso dell’e-commerce mondiale: eBay. La collaborazione con eBay dura fino al 2015 quando PayPal si scorpora per essere quotata in Borsa.

Da allora, il successo è stato costante e sorprendente: nel 2020 la società contava circa 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Ovvio, a quel punto, l’interesse da parte degli operatori di gambling che si sono accordati per poter usare PayPal sulle loro piattaforme e che hanno migliorato un servizio già buono come quello legato al pagamento rendendolo molto più affidabile e garantito.

Come funziona PayPal?

Il funzionamento di PayPal è semplice ma efficace: registrandosi sul sito, il cliente può inserire un proprio conto corrente, carta di credito o debito per poterla usare sempre, utilizzando come intermediario proprio PayPal. In pratica, per ogni acquisto, transazione, invio di denaro, prelievo, deposito,  si può sfruttare PayPal senza dover inserire i propri dati bancari o personali su altri siti. Questo permette al cliente di vivere un’esperienza sicura con una privacy elevatissima e proprio per questo, senza ombra di dubbio, conviene.

Anche nei casinò online con PayPal, l’utente sceglie questo come proprio metodo di pagamento e lo utilizza per prelevare e depositare in pochi istanti e senza dover inserire dati sensibili. Questo migliora di molto l’affidabilità del sito rendendo, praticamente, impossibile il phishing o altri tentativi di frode. Il phishing, come tanti altri crimini informatici, è in forte aumento negli ultimi tempi. Questo accade a causa dell’intelligenza artificiale e dei tanti sotterfugi che sono possibili grazie alla tecnologia. Facciamo, sempre e comunque, attenzione a quello che ci viene inviato, alle mail che riceviamo, agli sms o ai messaggi su Whatsapp. Tutto può essere, potenzialmente, una truffa. Permettiamoci, dunque, di diffidare e prendiamoci il tempo per fare le nostre verifiche.

I casinò con PayPal sempre più numerosi

La grande crescita degli utenti che scelgono il gambling digitale ha concesso lo sviluppo di tanti casinò online con PayPal. Questo perché gli appassionati si sono resi conto della comodità di poter giocare da casa o ovunque ci si trovi tramite le app, della varietà dei giochi a disposizione, delle tante offerte di benvenuto, della qualità delle grafiche e della velocità dei software dedicati. Tutto è pensato per far sì che il cliente stia bene e che, soprattutto, sia sicuro di passare del tempo in pace, senza immaginare di essere vittima di truffa o quant’altro.

Un bel lavoro di connessione tra cliente e operatore viene fatto dal servizio clienti che, nei casinò di prestigio, funziona bene ed è sempre attivo. Un customer service h24, con una chat live che permette al cliente di interagire in tempo reale, con un numero di telefono dedicato e una mail esclusiva, permette di fugare ogni dubbio, di ricevere risposte veloci e di sentirsi coccolato, cosa che consente di instaurare quel rapporto di fidelizzazione che poi è l’essenza del successo di una piattaforma rispetto a un’altra.

648 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria