Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.36

Persico Dosimo, le iniziative messe in atto per garantire la ripresa dell’attività scolastica in sicurezza

Disposto l’avvio con urgenza dei lavori necessari per la riconversione del locale mensa presso l’edificio sede del servizio di scuola primaria mediante la realizzazione di parete divisoria che consentirà di ricavare due distinte aule di 60 mq circa ciascuna.

| Scritto da Redazione
Persico Dosimo, le iniziative messe in atto per garantire la ripresa dell’attività scolastica in sicurezza

Cremona, 2 settembre 2020 - Pubblicato sul sito del Comune di Persico Dosimo e disponibile per la consultazione da parte di chiunque l’Atto di Indirizzo assunto in data 27 agosto u.s. con il quale, ai fini della corretta ripartenza dei servizi scolastici, è stato disposto l’avvio con urgenza dei lavori necessari per la riconversione del locale mensa presso l’edificio sede del servizio di scuola primaria mediante la realizzazione di parete divisoria che consentirà di ricavare due distinte aule di 60 mq circa ciascuna. I lavori, in programma a partire dal prossimo lunedì, saranno ultimati in tempo utile per la data stabilita per la ripresa dell’anno scolastico.

Nel documento, oltre ad ulteriori informazioni che riguardano i servizi scolastici, si chiarisce come siano in atto già da luglio contatti con i dirigenti scolastici per affrontare in modo condiviso ogni criticità posta dalla ripresa dell’attività. Il dialogo, che proseguirà nei prossimi giorni, ha interessato ogni aspetto o servizio collaterale all’attività scolastica di competenza dell’Amministrazione Comunale, compreso il servizio di trasporto scolastico. A tal riguardo si rende noto che non solo si è lavorato per individuare la modalità corretta, in base alle risorse disponibili, che sarà necessario impiegare per svolgere il servizio, ma sono stati altresì valutati tutti i possibili scenari alternativi riguardanti l’impiego e la capienza degli scuolabus così da avere a disposizione sempre ed in modo tempestivo la soluzione utile per garantire il servizio senza interruzione.

Come è facile comprendere, la normale complessità che richiede la gestione coordinata di tutti questi aspetti che gravitano attorno al mondo della scuola è stata notevolmente amplificata dalla necessità di tenere conto delle misure precauzionali in atto. Ciò nonostante tale circostanza non ha scoraggiato né ha impedito all’Amministrazione di provvedere a mettere in atto tutte le iniziative necessarie per garantire la ripresa dell’attività scolastica in sicurezza. Un risultato che sarà raggiunto, pur con qualche inevitabile disagio in più, grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, un valore che più di ogni altro questa situazione di emergenza ci ha insegnato ad apprezzare di più.

 

668 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online