Mercoledì, 23 ottobre 2019 - ore 17.03

Piccolo Festival d'Estate: secondo appuntamento

Progetto musicale promosso dall'A.D.A.F.A. con la direzione artistica di Patrizia Bernalich, nell'ambito di "Cultura partecipata 2019"

| Scritto da Redazione
Piccolo Festival d'Estate: secondo appuntamento

Domenica 9 giugno, ore 21, nel cortile di Casa Sperlari, (via Palestro 32) secondo appuntamento con il "Piccolo Festival d'Estate", progetto musicale promosso dall'A.D.A.F.A. con la direzione artistica di Patrizia Bernalich, nell'ambito di "Cultura partecipata 2019" del Comune di Cremona.

Protagonisti del concerto saranno i giovanissimi (e numerosi) componenti del gruppo strumentale CRescendo: una quarantina di giovanissimi musicisti (dai 13 ai 20 anni) che, nell'ambito dell'attività musicale promossa da Pontesound si sono riuniti con il desiderio di suonare insieme.

Il gruppo, composto prevalentemente da strumenti a fiato, si è formato nell’autunno del 2012 intorno a Giovanni Grandi, musicista e insegnante, che ha accolto il desiderio di alcuni suoi alunni di creare un luogo in cui “suonare liberamente la loro amicizia” e che dirigerà il concerto all'ADAFA.

I ragazzi provengono principalmente dall’esperienza della Mauro Moruzzi Junior Band. Diversi di loro si sono conosciuti partecipando all’IMF International Musical Friendship, che da oltre 25 anni incontra giovani musicisti di diversi paesi europei, e si sono uniti all’ensemble alcuni studenti del liceo musicale Stradivari di Cremona. Il programma propone un repertorio tratto in larga parte dai capolavori dei musical e delle colonne sonore del grande cinema.

 

344 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online