Sabato, 22 agosto 2026 - ore 12.17

Pietro Maria Grandi vince il concorso ZONT@WEB

| Scritto da Redazione
Pietro Maria Grandi vince il concorso ZONT@WEB

PIETRO MARIA GRANDI, VENTICINQUENNE DI CREMONA, E' IL VINCITORE DEL CONCORSO ZONT@WEB
Pietro Maria Grandi, 25 anni, di Cremona, è il vincitore del bando di concorso Zont@web, promosso e coordinato dall’Assessorato alle Politiche Educative in collaborazione con Zonta International Club Cremona. L'iniziativa era mirata ad individuare giovani, di età compresa tra i 18 e 25 anni, in grado di predisporre un progetto per la realizzazione del sito web dello Zonta Club di Cremona. Il vincitore, al quale va un premio di 400,00, avrà l’opportunità di partecipare alla realizzazione vera e propria del sito sotto la guida esperta dei tecnici del portale Vivere Cremona curato da Cassapadana. La commissione che ha valutato i progetti pervenuti era composta da Angela Bellardi, presidente di Zonta Club – sezione di Cremona, Armando Rossi, referente tecnico per Vivere Cremona e Cassapadana, Nicoletta Filiberti, Servizio Comunicazione del Comune di Cremona, Valerio Demaldè e Massimo Mancosu per il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cremona.
“Non mi aspettavo un livello così alto delle progettazioni proposte, questo significa che non bisogna mai dimenticare che giovani propositivi competenti e originali sono i nostri “talenti per il futuro”, dichiara l’assessore Jane Alquati. “Anche per me - aggiunge Angela Bellardi - le proposte sono state una sorpresa per la semplicità e l’efficacia delle progettualità presentate. Mi sarei aspettata anche la partecipazione di almeno una donna tra i candidati, cosa che purtroppo non è avvenuta, ma che ci sollecita ad approfondire ed investire maggiormente sui giovani anche in questo settore”. Il sito web di Zonta Club – Sezione di Cremona verrà realizzato nei prossimi mesi.
L’iniziativa rientra nell’accordo con tra Assessorato alle Politiche Giovanili e lo Zonta International Club Cremona finalizzato a promuovere innanzitutto la crescita di una cultura di partecipazione dei giovani coinvolgendoli in attività ed iniziative. Si vuole così fare in modo che i giovani partecipino alla vita della comunità attivamente, assumendosi responsabilità, per promuovere esperienze a valenza educativa e formativa.

Cremona, 27 novembre 2012

2005 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria