Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.47

Pizzighettone Città Murata di Lombardia 7 ^ BuonGusto d’Inverno 2019

Mostra mercato enogastronomica Un viaggio all’interno dei sapori e del gusto tra Eccellenze e tipicità locali e regionali italiane nelle antiche mura di Pizzighettone (Cr) Città Murata di Lombardia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Città Murata di Lombardia   7 ^ BuonGusto d’Inverno 2019

Pizzighettone Città Murata di Lombardia   7 ^ BuonGusto d’Inverno 2019

Mostra mercato enogastronomica Un viaggio all’interno dei sapori e del gusto tra Eccellenze e tipicità locali e regionali italiane nelle antiche mura di Pizzighettone (Cr) Città Murata di Lombardia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

 Sabato 19 Gennaio ore 15.00-19.00 e Domenica 20 Gennaio ore 10-00-19.00 Ingresso Gratuito

Sabato 19 dalle 15.00 alle 19.00, l'esordio della 7^BuonGusto d'Inverno, un appuntamento ormai entrato nella tradizione degli eventi fieristici proposti da Pizzighettone Fiere dell'Adda, già oggi molto apprezzato dai primi visitatori e buongustai.

Un viaggio all'interno e dei sapori tipici locali e regionali italiani da percorrere all'interno delle casematte  elle mura con in vetrina eccellenze e tipicità presentate da produttori diretti e commercianti specializzati. Sono quasi una cinquantina gli espositori partecipanti con numerose proposte tra gli stand.

A fare la parte del leone sono come sempre salumi, insaccati di stagione e formaggi di varie pezzature, stagionature e provenienze. Le eccellenze regionali presenti ripercorrono un po' tutto lo Stivale, con eccellenze provenienti da dieci regioni italiane che spaziano dal Piemonte al Veneto e al Trentino, con Lombardia in testa, passando per Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Tra gli espositori, circa la metà sono produttori diretti, che portano in vetrina nelle Casematte delle Mura il  meglio delle rispettive produzioni: formaggi e insaccati con molte curiosità, paste fresche, anche ripiene, di varie provenienze regionali, confetture e conserve, tarallucci e olive, pane tipico di varie tipologie, olio extravergine d'oliva dop, vini d'eccellenza, tartufi, riso e derivati, gli ultimi ritrovati del benessere in tema di bacche, specie e frutta disidratata e pasticceria artigianale regionale. BuonGusto d'Inverno torna a riaprire al pubblico domani dalle 10 .00 alle 19.00, con ingresso gratuito.

( apri allegato)

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

926 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online