Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.26

Pizzighettone, nuova “casa” per il Mercato di Campagna Amica

| Scritto da Redazione
Pizzighettone, nuova “casa” per il  Mercato di Campagna Amica

Gli agricoltori, con i loro prodotti a km zero, saranno tutti i giovedì nella piazzetta del Torrione del Guado
Cambia “casa”, il Mercato di Campagna Amica a Pizzighettone: non più piazza Roma, ma la centralissima piazzetta presso il Torrione del Guado, a pochi passi dal ponte sull’Adda. Una collocazione che gli imprenditori agricoli di Coldiretti Cremona giudicano certamente positiva, proprio nel cuore dell’antico borgo, dove “i cibi più buoni e genuini del territorio” potranno sposarsi con l’arte e la storia di una delle cittadine più belle della provincia di Cremona.
Il “nuovo debutto” del Marcato di Pizzighettone è fissato per giovedì 11 ottobre, dalle ore 8 alle 12,30. Evento della giornata sarà il “Festival della Zucca”, con l’esposizione e la vendita di centinaia di zucche di ogni forma e colore.
Da domani, e poi per tutti i giovedì mattina, l’appuntamento con la bontà, la genuinità, la stagionalità e la convenienza dei prodotti a km zero sarà dunque nel cuore di Pizzighettone. Ci saranno frutta, verdura, salame nostrano, prodotti di bufala (formaggi e salumi), miele, accanto al vino in arrivo dall’Oltrepò Pavese. Gli agricoltori “ci mettono la faccia”: “Portiamo a Pizzighettone – ribadiscono – il meglio delle nostre produzioni, garantite dal campo alla tavola, offerte ad un giusto prezzo. Così avviene in ogni Mercato di Campagna Amica, nel segno del progetto di Coldiretti, che sta dando vita ad una filiera tutta agricola e tutta italiana”.

 

1012 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria