Domenica, 17 novembre 2019 - ore 10.44

Polo Cremazione Cremona. Nota in risposta alla Socrem: incontro martedì 9 dicembre 2015

Il comune confermata massima volontà di fare del cimitero un luogo accogliente e di rispetto e di servizio

| Scritto da Redazione
Polo Cremazione Cremona. Nota in risposta alla Socrem: incontro martedì 9 dicembre 2015

L’Amministrazione ha contattato Socrem già nella giornata di venerdì 5 dicembre, ancor prima della pubblicazione della lettera sulla stampa locale, e ha già fissato con il Presidente un confronto che si svolgerà martedì 9 dicembre.

SI farà il punto su tutti i provvedimenti messi in atto nell’eccezionalità del momento, sul ripristino del forno e sui problemi gestionali ereditati dall'amministrazione precedente, e poi si parlerà dei progetti innovativi a cui l'Amministrazione sta  già lavorando per il cimitero.

L’Amministrazione ribadisce, come già detto, che le risultanze dei due sopralluoghi avvenuti i giorni scorsi da parte di Asl e Carabinieri non hanno riscontrato alcuna irregolarità.

Conferma, pertanto, la massima volontà di fare del cimitero un luogo accogliente e di rispetto e di servizio, e di continuare ad operare nel pieno rispetto delle regole e della trasparenza, anche con momenti aperti dedicati al Polo della Cremazione.

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

MDV Cremona SO.LIL.O.QUY ALEC VON BARGEN Un viaggio fotografico attraverso il conflitto umano fino al 6 gennaio 2019

MDV Cremona SO.LIL.O.QUY ALEC VON BARGEN Un viaggio fotografico attraverso il conflitto umano fino al 6 gennaio 2019

Per diciotto mesi Alec Von Bargen si è recato in ventitré missioni Médecins Sans Frontières (MSF, Medici Senza Frontiere) in dieci Paesi, documentando la vita nel dispiegarsi di conflitti globali. Lì è nato il progetto SO.LIL.O.QUY: fotografie, interviste, registrazioni e video esposti al Museo del Violino di Cremona dal 28 settembre al 6 gennaio.
Cremona GIORNATA DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO: SABATO 28/9  CONVEGNO AL CENTRO PASTORALE DIOCESANO, DOMENICA MESSA CON IL VESCOVO AL BOSCHETTO

Cremona GIORNATA DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO: SABATO 28/9 CONVEGNO AL CENTRO PASTORALE DIOCESANO, DOMENICA MESSA CON IL VESCOVO AL BOSCHETTO

In occasione della 105esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, dal titolo “Non si tratta solo di migranti”, gli Uffici pastorali Migrantes e Caritas della Diocesi di Cremona organizzano nella mattina di sabato 28 settembre, dalle 9, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via Sant'Antonio del Fuoco 9A), un convegno diocesano