Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.05

Povera Italia, rispunta Casini addirittura per il colle | A.De Porti

E gli italiani onesti e seri….vilipesi e scarniti

| Scritto da Redazione
Povera Italia, rispunta Casini addirittura per il colle | A.De Porti

Da un po’ di tempo provo nausea verso la politica italiana. Ne è prova che mi sono tirato in disparte demandando al…Padreterno la soluzione dei problemi, conscio che ormai non c’è più nulla da fare di buono in questo paese che mi ha visto nascere, lavorare ed osservare scrupolosamente una condotta civile, nel rispetto sociale ed istituzionale.

In questi ultimi 3-4 giorni però ho avuto un sussulto da rovesciarmi dalla sedia quando ho sentito queste due notizie: la probabile riabilitazione politica di Berlusconi conseguente all’art. 19 bis di un DL. che eviterebbe la condanna a chi evade il fisco in percentuale inferiore rispetto al 3% del suo imponibile e il ritorno di Pierferdinando Casini come papabile alla Presidenza della Repubblica.

Penso di avere titolo per dire che, a questo punto, l’Italia è un paese che non merita più nulla, se non il mio disprezzo, stante la profonda amarezza che mi sta determinando.

Purtroppo, gli Italiani sono impotenti rispetto a questa situazione e questa impotenza finirà per farci sprofondare ancor di più.

Povero Paese, da me tanto amato.

ARNALDO DE PORTI

920 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria