Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.55

Preferendum: il sondaggio dedicato ai quartieri

La nuova iniziativa digitale del progetto “Cremona, si può!” per coinvolgere i cittadini sul proprio programma elettorale

| Scritto da Redazione
Preferendum: il sondaggio dedicato ai quartieri

Preferendum. Si intitola così il sondaggio dedicato ai quartieri, pubblicato sul sito www.gianlucagalimberti.it. È la nuova iniziativa digitale del progetto “Cremona, si può!” per coinvolgere i cittadini sul proprio programma elettorale. Per ogni zona della città sono stati individuati degli interventi concreti da realizzare, emersi anche durante gli incontri che Sindaco e amministrazione hanno avuto con i Comitati di quartiere.

Ai cittadini viene chiesto di metterli in ordine di priorità, dal più importante al meno importante, facendo una sorta di classifica dei lavori più urgenti e più sentiti per il quartiere. “Queste azioni, nuove o in atto, sicuramente non esauriscono le necessità dei quartieri - specifica lo staff di “Cremona, si può!” - ma rappresentano una possibile sintesi dei confronti con i comitati. Il Preferendum è uno strumento pensato per stimolare una ulteriore partecipazione e condivisione sul programma e darci insieme alcune priorità”.

Il Preferendum - è importante sottolinearlo - individua interventi specifici per i diversi quartieri, fatte salve quelle azioni che sono trasversali su tutta la città e che sono nel programma come per esempio la continuazione della manutenzione di strade e marciapiedi e dell’animazione di comunità.

Inoltre, non sono comprese nel Preferendum quelle zone in cui non sono attivi i comitati di quartiere e per le quali comunque nel progetto sono previste azioni di diverso genere.

Il sondaggio sui quartieri sarà anche su Instagram e su Facebook con la pubblicazione progressiva delle azioni suddivise per quartieri. Il sondaggio on-line sui quartieri rimarrà aperto fino al 23 maggio. Al termine verranno diffusi i risultati sia del sito, sia dei social.

Qui il link al sondaggio: https://it.surveymonkey.com/r/preferendum 

1221 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online