Nel pomeriggio odierno, presso la Prefettura di Cremona, si è riunito nuovamente il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica allo scopo di rafforzare le strategie in atto per assicurare al territorio più elevati livelli di sicurezza rispetto a eventi che possano turbare l’ordine pubblico o mettere a repentaglio l’incolumità della cittadinanza.
Alla riunione hanno preso parte, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, un rappresentante del Comune Capoluogo, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Direttore della Casa circondariale, accompagnata dal Comandante della Polizia Penitenziaria, e la dirigente dell’Ufficio Scolastico del Territorio.
Durante l’incontro si è preso unanimemente atto della gravità degli recenti eventi terroristici registrati in Francia e dell’opportunità che tutte le istituzioni della provincia collaborino per garantire le necessarie sinergie e, quindi, una risposta adeguata rispetto a eventuali, analoghe minacce rivolte a obiettivi sensibili di questo territorio.
Le stesse autorità hanno convenuto sull’utilità di simili momenti di confronto e sulla necessità di incontrarsi periodicamente per verificare l’efficacia delle strategie adottate nei rispettivi ambiti.
Prefettura di Cremona, riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Ne dà conto il Capo di Gabinetto, Beaumont Crockett Bortone

1244 visite


