Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.27

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO "VIDEABILITA'...DI SPORT"

| Scritto da Redazione
PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO

Riconoscimento al concorso “Videabilità … di sport”, indetto dall'Associazione DisForm, che si è classificata al secondo posto della selezione seguita al bando Think Town per le associazioni costituite da meno di due anni. A consegnarlo, nella sala eventi di SpazioComune l'assessore alle Politiche Giovanili Alquati, presente Elisa Cotella, responsabile DisForm per quanto riguarda Cremona.
DisForm è un'associazione che si presenta come punto di riferimento per creare non solo cultura alla disabilità ed al suo sport, ma anche preparazione per la sua massima diffusione, soprattutto tra i giovani.
Il progetto presentato a Think Town aveva come obiettivo un bando rivolto a giovani del territorio per la creazione di un video con tema la disabilità e lo sport. I giovani partecipanti potevano avvalersi di tutto ciò che offre la nuova tecnologia per le riprese video e audio.
Tra i video caricati su Facebook ne sono stati premiati tre sulla base delle maggiori preferenze espresse con il “mi piace” ai quali sono andati i premi consistenti in carte regalo. L'assessore Alquati, dando l'appuntamento alla prossima edizione di Think Town, ha manifestato apprezzamento per quanto realizzato e ha invitato DisForm a proseguire con l'impegno di sempre nella sua attività utilizzando modalità innovative e comunque che più si avvicinano alle abitudini dei giovani.
Infatti lo scopo di Think Town è anche quello di invogliare sempre più i giovani a esprimere e a mettersi in gioco. Think Town ha infatti come obiettivo il sostegno di gruppi informali ed associazioni giovanili che rappresentano una risorsa e una ricchezza fondamentale per la comunità locale, finalizzato a promuovere e sostenere la realizzazione di progetti innovativi, la capacità progettuale e la creatività dei giovani. In questo modo la partecipazione dei giovani si declina come impegno all'interno di una o più associazioni, che rappresentano una modalità concreta e pragmatica di impegno civile e sociale.
Cremona, 9 ottobre 2012

885 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria