Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.44

Presidio Mobilitazione PD sanità lombarda a Cremona

Sabato 24 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso i giardini di Piazza Roma (lato Galleria XXV Aprile) con distribuzione di materiale informativo specifico.

| Scritto da Redazione
Presidio Mobilitazione PD sanità lombarda a Cremona Presidio Mobilitazione PD sanità lombarda a Cremona

Presidio Mobilitazione PD sanità lombarda a Cremona

In concomitanza con la conferenza regionale PD Lombardia sul tema “La salute è un diritto”, che si terrà a Milano nel prossimo fine settimana (23 e 24 febbraio 2024) il Partito Democratico di Cremona  organizza  un presidio al mercato cittadino nella mattinata di sabato 24 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso i giardini di Piazza Roma  (lato Galleria XXV Aprile) con distribuzione di materiale informativo specifico.

La sanità lombarda è malata e sono tantissime le segnalazioni di cittadini che non riescono più a essere curati dal servizio sanitario, anche in Provincia di Cremona. La salute è un diritto, lo dice la Costituzione, ma in questa regione, governata per tanti anni dalla destra, quel diritto si è via via scolorito in conseguenza di scelte politiche precise e di alcune sottovalutazioni. Per molti cittadini ormai è impossibile prenotare una visita o un esame, per non parlare di operazioni chirurgiche per cui devono attendere anni. Intanto negli ospedali medici e infermieri sono al collasso, con turni sempre più massacranti per supplire alla carenza di personale. Mentre la giunta Fontana farnetica di tessere sanitarie a punti e conferma che la sanità regionale è nell’anarchia, noi presentiamo proposte e chiamiamo a raccolta la comunità scientifica, il mondo sanitario e il terzo settore per uscire da questa crisi e rimettere al centro il diritto alla salute.

Roberto Galletti - Segretario cittadino PD Cremona

 

257 visite

Presidio Mobilitazione PD sanità lombarda a Cremona

24 Febbraio 2024 09:30
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online