Primari precettati..il PD Protesta
Poveri primari, una vita in trincea, a curare i malati in condizioni difficili dopo anni di studi e specializzazioni alle spalle.
Come premio, il loro Ospedale, istituzione che dovrebbe essere laica in tutti i sensi, li invita caldamente a partecipare, con lettera protocollata della direzione strategica, all'Happening 2011, manifestazione chiaramente targata Cl, la fraternità a cui appartiene il presidente della Regione Roberto Formigoni e che ha il controllo delle nomine dei direttori generali degli ospedali lombardi da almeno tre lustri. Una cosa che ha un solo precedente, al Meeting di Rimini.
Premesso che ogni cittadino deve poter andare liberamente dove vuole, è incredibile che la struttura pubblica di un ospedale inviti, su documento protocollato, dei suoi dipendenti, a partecipare a una festa di un movimento chiaramente di parte. Con che imbarazzo si sentiranno liberi di andare o non andare? Questo peserà sulla valutazione che l'ospedale fa di loro? E' una prova di fedeltà? L'episodio è vergognoso, e ci spinge ad un invito chiaro. Lasciate lavorare i medici in pace, che ne hanno bisogno.
La politica, esercitata in questo modo oppressivo, esca dalle istituzioni.
Titta Magnoli, segretario provinciale del Pd
Luciano Pizzetti, parlamentare Pd
Agostino Alloni, consigliere Regionale Pd
----------------
La lettera della Direzione Ospedaliaera che precetta i primari
Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona
Prot. Gen. 16379/11
In occasione della manifestazione denominata "Happening" che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 luglio a Cremona, siamo lieti di invitarVi a prendere parte all'incontro "Aperitivo con..." che si terrà il 4 luglio 2011 alle ore 18:30 in Piazza Stradivari a Cremona.
Al fine della buona riuscita dell'iniziativa si auspica una larga partecipazione.
Cordiali saluti.
LA DIREZIONE STRATEGICA
A.O. ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
tel.: 0372/405205-204-208
Primari precettati..il PD Protesta

1919 visite


