Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.55

Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello

Durante la Festa sono state consegnate tre borse di studio intitolale ad ‘ Agostino Ottoli’

| Scritto da Redazione
Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello

Primo Maggio al Circolo Signorini | Cristian Pavanello

Durante la Festa sono state consegnate tre borse di studio intitolale ad ‘ Agostino Ottoli’

Confesso che queste immagini rendono più di ogni altra parola ciò che abbiamo vissuto insieme oggi e mi commuovono sinceramente perché donano a tutti noi la speranza.

Qui la consegna stamane di una delle tre borse di studio intitolate ad "Agostino Ottoli" in occasione del Primo Maggio, festa dei lavoratori e del Circolo Proletario ARCI "Carlo Signorini" APS

Assemblea dei soci, consegna delle borse di studio, pranzo sociale: soltanto tutti insieme si può andare avanti e superare gli ostacoli.

Noi la pace la creiamo anche con tre borse di studio a ragazzi italiani, di origine indiana e di origine marocchina. Premiando i ragazzi e i loro insegnanti, commossi e capaci di contribuire alla crescita dei nuovi cittadini.

Il presidente nominato a presiedere l'assemblea ordinaria dei soci, con un lungo percorso di vita di ben 87 anni, ha aperto i lavori dicendo quanto di più umano, sincero e sentito ci sia di questi tempi ormai ammorbati da propaganda e da scalmanati guerrafondai: inviare armi significa volere la guerra, a lungo.

Ho un debito di riconoscenza enorme verso tutto quanto in questi anni sto vivendo (e imparando) presso il mio Circolo in termini di umanità, relazioni, risultati, crescita personale e collettiva.

Evviva il Primo Maggio! Evviva i lavoratori! 

------------

E' intervenuta alla cerimonia l'assessore Maura Ruggeri 

788 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online