Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 11.00

Raccontare la dislessia con le ‘Cronache del Bambino Anatra’

La relazione tra una madre e un figlio dislessico dagli anni ‘60 ai giorni nostri

| Scritto da Redazione
Raccontare la dislessia con le ‘Cronache del Bambino Anatra’

San Vito al Tagliamento. Un percorso di scoperta della dislessia per riflettere sulla possibilità di trasformare un apparente svantaggio in vittoriosa forza di volontà. Questo ma molto altro è “Cronache del bambino anatra” che venerdì 8 maggio alle 20.45 (ingresso libero) andrà in scena al Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento. Il progetto teatrale di Sonia Antinori, Maria Ariis e Carla Manzon – previsto anche l’intervento pittorico di Roberta Garlatti - porterà un raro ed efficace esempio di teatro sociale dedicato ad un disturbo che oggi in Italia colpisce 1,5 milioni di persone, in particolare bambini e ragazzi affetti da dislessia evolutiva, e coinvolge 6 milioni tra genitori, insegnanti e operatori del settore.

VENERDÌ 8 MAGGIO H 20.45 San Vito al Tagliamento (Pn)

Antico Teatro Sociale “G.G. Arrigoni”

(Ingresso libero)

Promuove l’evento associazione Polaris - Amici del Libro Parlato di San Vito, ampio il partenariato che vede la collaborazione e il sostegno di Comune di San Vito al Tagliamento, Comitato Genitori Scuole, Cooperativa sociale Itaca, Istituto comprensivo San Vito al Tagliamento, Ute del Sanvitese, e il patrocinio di Lions Club Medio Tagliamento.

Dopo due anni di ricerche, Sonia Antinori, sua la drammaturgia, e le attrici Maria Ariis e Carla Manzon hanno creato con “Cronache del bambino anatra” un lavoro originale che attraverso il racconto della relazione tra una madre e un figlio dislessico, dagli anni ‘60 ai giorni nostri, fa luce sulla delicata condizione di chi ha dovuto affrontare questo problema prima che comunità scientifica e società civile ne avessero svelato la vera natura.

 

 

1224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria