Domenica, 19 settembre 2021 - ore 18.18

Referendum.La Moratti vota si e Perri?

| Scritto da Redazione
Referendum.La Moratti vota si e Perri?

All'indomani della tragedia di Fukushima e con la consultazione referendaria ormai dietro l'angolo, mentre il Governo annuncia una "moratoria" sull'atomo, il sindaco- candidato di Milano Letizia Moratti si smarca e dichiara che voterà sì a tutti e quattro i referendum. "Sono convinta che la strada del nucleare debba ancora proseguire sul piano della ricerca" sostiene, e non sappiamo quanto per convinzione e quanto per convenienza elettorale.
Palazzo Marino val bene una messa simil ambientalista, tanto poi se l'annunciata moratoria instillerà l`idea che il governo abbia realmente accantonato le velleità atomiche, l`affluenza alle urne a metà giugno potrebbe abbassarsi e se il quorum non dovesse essere raggiunto, il governo avrebbe mano libera per rilanciare il piano nucleare. Qui a Cremona non ci sono consultazioni amministrative all'orizzonte e il sindaco Perri ha la possibilità di esprimersi in tutta franchezza.
C'è chi lo ricorda in prima fila nelle battaglie antinucleare, e allora sorge spontanea la domanda. " E il nostro sindaco che farà il 12 e 13 giugno?"

Annamaria Abbate, consigliere comunale Pd

1322 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria