Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.13

Regionali '23. Degli Angeli (M5S) ‘Ragioniamo sui temi. Stop Autostrada CR-M e chiusura inceneritore di CR

Chi vuole dialogare con noi deve mettersi il cuore in pace e mettere una pietra tombale sull'autostrada Cremona Mantova.

| Scritto da Redazione
Regionali '23. Degli Angeli (M5S) ‘Ragioniamo sui temi. Stop Autostrada CR-M e chiusura inceneritore di CR Regionali '23. Degli Angeli (M5S) ‘Ragioniamo sui temi. Stop Autostrada CR-M e chiusura inceneritore di CR Regionali '23. Degli Angeli (M5S) ‘Ragioniamo sui temi. Stop Autostrada CR-M e chiusura inceneritore di CR

Regionali 2023. Degli Angeli (M5S) ‘Ragioniamo sui temi. Stop Autostrada Cremona Mantova, e chiusura inceneritore di Cremona tra  punti presentati da Conte al Pirellone’

Conferenza stampa al Pirellone del M5s in vista delle Regionali 2023. Siamo pronti a  "confrontarci con le altre forze politiche e sociali per offrire ai lombardi una vera alternativa a Fontana, Moratti e tutto il centrodestra“, senza “compromessi al ribasso”. “Non intendiamo negoziare i nostri valori e principi. Il nostro atteggiamento non cambia”, ha detto oggi Giuseppe Conte in conferenza stampa per presentare i 5 punti cardine della proposta politica del Movimento 5 Stelle in regione Lombardia “Vengono prima i programmi“ ribadisce il consigliere regionale Marco Degli Angeli che ha partecipato alla conferenza stampa insieme agli altri consiglieri regionali , “ed i nostri sono chiari. Sanità pubblica e il comparto pubblico deve prevalere anche nelle residenze per anziani e per persone con disabilità  Basta dominio del privato. E poi infrastrutture sostenibili, vera economia circolare, che porti alla dismissione degli inceneritori piú vetusti e inquinanti  e un piano energetico basato su fonti veramente rinnovabili, sulle comunità energetiche da fotovoltaico e non su impianti a biogas che nascono come funghi senza pianificazione e senza considerare impatti cumulativi dal punto di vista ambientale e sanitario . Inoltre va rivisto il modello di intensivo del nostro comparto agricolo e zootecnico sostenendo e accompagnando gli imprenditori di questo settore verso modelli più sostenibili."

Degli Angeli declina alcuni punti che hanno sul territorio cremonese. "Chi vuole dialogare con noi deve mettersi il cuore in pace e mettere una pietra tombale sull'autostrada Cremona Mantova. Un'opera insostenibile dal punto di vista economico e ambientale. Un vero è proprio buco nero per le risorse dei lombardi. Inoltre va fissata una data di chiusura dell'inceneritore di Cremona. Entro il 2030 va chiuso. É  tra i meno performanti a livello regionale e inoltre abbiamo visto ormai tutti il fallimento del sistema di teleriscaldamento cittadino.

Nei prossimi giorni convocherò insieme al nostro gruppo locale una conferenza stampa per declinare meglio sulla nostra provincia la nostra visione lombarda. Il nostro confronto parte da qui, senza ipocrisie e mezze parole. Con trasparenza.

Un interlocutore credibile lo deve dimostrare con i fatti e ci aspettiamo su questi temi proposte chiare e nette, ma soprattutto coerenza e linearità anche nelle scelte politiche delle amministrazioni locali.“

495 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online