Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.00

Riapertura scuole. Una priorità che per la Lega diventa occasione di propaganda. Degli Angeli (M5S Lombardia)

Le famiglie sono preoccupate per la salute dei figli, ma la Lega pensa a polemizzare sulla grandezza dei banchi

| Scritto da Redazione
Riapertura scuole. Una priorità che per la Lega diventa occasione di propaganda. Degli Angeli (M5S Lombardia)

Riapertura scuole. Una priorità che per la Lega diventa occasione di propaganda. Degli Angeli (M5S Lombardia)

Riapertura scuole. Una priorità che per la Lega diventa occasione di propaganda. Degli Angeli (M5S Lombardia): “Le famiglie sono preoccupate per la salute dei figli, ma la Lega pensa a polemizzare sulla grandezza dei banchi”.

 Questione di priorità: c’è chi pensa a lavorare cercando una quadra su come agevolare il rientro a scuola, e c’è chi, nonostante le preoccupazioni delle famiglie, fa di tutto per tenere in sotto assedio Roma”. Non le manda a dire il consigliere del M5S di regione Lombardia Marco Degli Angeli, che contro l’ostinazione diuturna, quella della Lega, di far polemiche e propaganda tira la sua stoccata: “Ci sono argomenti che dovrebbero unire la politica al fine di trovare delle soluzioni condivise ed intelligenti. Al contrario i colleghi leghisti per mesi hanno pubblicato post e comunicati contro i banchi a rotelle. Peccato si siano poi accorti che i banchi in consegna nelle scuole siano dei normalissimi banchi monoposto. Ora che han fatto la figura non gli rimane che scagliarsi conto mascherine e distanziamento”.

Toni sobri, parziali e soprattutto concreti non esistono nella narrazione Leghista. Ogni passo fatto dal Governo per fronteggiare l’emergenza, diventa un atto di polemica. Per partito preso. Contro l’interesse pubblico, a proprio favore per mera volontà di far propaganda. “Adesso - chiosa Degli Angeli - la polemica verte sull’utilizzo dei mezzi pubblici e va contro il Comitato tecnico scientifico. il tutto vien composto senza fornire critiche costruttive né una soluzione alternativa. Sarebbe il caso che chi governa la nostra Regione inizi a pensare alle proprie competenze, e renda nota uno volta per tutte la strategia che vuole mettere in campo per evitare di ritrovarci in condizioni disperate”.

Degli Angeli prende la palla al balzo e sulla delicata questione aggiunge: Ora più che mai  è importante essere al fianco delle famiglie. Per questo motivo - spiega - in fase di Bilancio di assestamento il mio gruppo consiliare aveva proposto di istituire la figura del medico scolastico. Una proposta che è stata bocciata senza nemmeno un minimo di discussione, quando adesso pare che vogliano istituire l’infermiere scolastico. Insomma - specifica Degli Angeli - eccoci innanzi all’ennesima girandola di dichiarazioni che, a pochi giorni dalla riapertura di asili nido e scuole, hanno lasciato le famiglie senza la minima istruzione da parte di Regione Lombardia”.

La riapertura dei servizi educativi e scolastici sta rappresentando una delle sfide più importanti. “Una sfida - conclude Degli Angeli - che non potrà esser vinta senza una sana collaborazione di tutte le forze politiche. Con i bambini e con la scuola, che è il cardine della nostra società, non si scherza”, conclude perentorio il consigliere Degli Angeli.

669 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online