Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.29

RICORDIAMOCI DELL'EFFICENZA ENERGETICA IN CASA PER UN MONDO PIU' SOSTENIBILE

Per il Gruppo Eurothex - Biasi e il suo presidente Giancarlo Belloni innovazione e rispetto per l'ambiente sono priorità: nel 2020 è iniziata la produzione di caldaie 100% plastic-free

| Scritto da Redazione
RICORDIAMOCI DELL'EFFICENZA ENERGETICA IN CASA PER UN MONDO PIU' SOSTENIBILE

Negli ultimi anni l’attenzione per l’ambiente si è declinata anche in una maggiore cura per l’efficienza energetica in casa. Questa scelta è stata premiata di recente dal Superbonus 110%, un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Le imprese che lavorano nel settore delle costruzioni, guardando al futuro, sempre più spesso scommettono sull’efficienza energetica. È questo il caso del Gruppo Eurothex - Biasi, una realtà industriale di livello nazionale e internazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi radianti e nel  settore del riscaldamento.

 

La vocazione al made in Italy trae origine dal legame con il territorio in cui l’azienda è nata e dove ha, ancora oggi, la sua sede: la Toscana e la provincia di Massa Carrara. Giancarlo Bellonipresidente e amministratore delegato dell’impresa, dopo aver maturato anni di esperienza nel mondo della termoidraulica, nel 2008 ha realizzato il sogno di avere un’azienda propria. Aveva iniziato a lavorare nel 1978, da progettista termotecnico è passato all’attività di agente di commercio di prodotti termoidraulici per arrivare alla direzione commerciale.

 

Al termine di questo percorso ha dato vita a un’azienda leader con un assetto societario facente capo totalmente alla sua famiglia. Ora la B2B di cui Giancarlo Belloni è presidente, produce i componenti principali di un sistema di riscaldamento a pavimento: tubi, pannelli in polistirolo espanso, collettori e gruppi di regolazione. L’azienda opera principalmente sul mercato italiano con il marchio Eurothex e produce per clienti terzi con il loro marchio, tra questi ci sono Biasi e Savio. Guardare costantemente al futuro è la mission di Eurothex e Biasi. 

 

L’innovazione, attraverso investimenti continui in uomini e tecnologie, si esprime nella progettazione di nuove soluzioni all’insegna della massima semplicità e funzionalità, in grado di contribuire a una migliore qualità della vita quotidiana. Qualità, tecnologia, affidabilità, ricerca, innovazione, design italiano, flessibilità, attenzione al cliente, sostenibilità: questi sono i valori del gruppo italiano determinato a farsi conoscere per la coerenza nel voler crescere puntando solo all’eccellenza. Un esempio? Dal 2020 tutte le componenti in plastica, comprese quelle di imballaggio, verranno sostituite con materiali eco compatibili, dando luce alle prime caldaie 100% plastic-free

 

#ZONACHECK 

867 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria