Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.05

RIFONDAZIONE: BENE IL RINVIO A GIUDIZIO DI LIMIDO

ORA SUBITO SCIOLTE LE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE E NEONAZISTE

| Scritto da Redazione
RIFONDAZIONE: BENE IL RINVIO A GIUDIZIO DI LIMIDO

RIFONDAZIONE: BENE IL RINVIO A GIUDIZIO DI LIMIDO, SOLIDARIETÀ A PAOLO BERIZZI. ORA SUBITO SCIOLTE LE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE E NEONAZISTE

Bene il rinvio a giudizio deciso dal GUP per l’esponente di spicco della “Comunità militante dei 12 raggi – Do.Ra” Alessandro Limido protagonista il 18 maggio 2022 ad Azzate (VA), insieme ad altri esponenti della sua organizzazione, della messa in scena di un processo di piazza in pieno reato apologetico e stile da “tribunale speciale” fascista dove l’imputato era un cartonato con le sembianze di Paolo Berizzi – giornalista d’inchiesta di la Repubblica e saggista da anni sotto scorta per via delle sue inchieste sulle organizzazioni neofasciste in Italia.

Drammatico è poi, tra le altre cose, che la manifestazione-processo avesse ricevuto l’ok delle autorità nonostante i Do.Ra. siano sotto inchiesta dal 2017 con l’accusa di “tentata ricostituzione del partito fascista”.

Esprimiamo ancora una volta tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Paolo Berizzi amico e collaboratore con cui spesso abbiamo svolto iniziative e, allo stesso tempo, rilanciamo con forza, come facciamo da anni, sulla necessità di sciogliere immediatamente tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Il fascismo non è un’opinione, è un crimine. (Giacomo Matteotti)

Milano, 20 dicembre 2023

Fabrizio Baggi, Segretario regionale

Carlo Rutigliano, Responsabile regionale antifascismo

Partito della Rifondazione Comunista/ Sinistra Europea – Lombardia

 -

Ufficio stampa

Partito della Rifondazione Comunista Lombardia



 

 

283 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online