Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.17

Riqualificazione attuale SP10 Cremona-Mantova VENERDI’ 30 APRILE ORE 21

Come Stati generali Clima, Ambiente, Salute stiamo coinvolgendo deputati e senatori sulla questione della riqualificazione della SP10 alternativa al progetto di Autostrada CR-MN

| Scritto da Redazione
Riqualificazione attuale SP10 Cremona-Mantova VENERDI’ 30 APRILE ORE 21

Conferenza la riqualificazione della attuale SP10 Cremona-Mantova VENERDI’ 30 APRILE ORE 21

 

Continua l’impegno degli Stati generali Clima, Ambiente, Salute per la promozione del dibattito pubblico e del confronto a sostegno della riqualificazione della attuale Strada Statale 10  Cremona-Mantova come alternativa al progetto di autostrada regionale. Venerdì 30 aprile ore 21 conferenza online su piattaforma Zoom, visibile  anche sulle pagine Facebook di “ Stati generali Ambiente e Salute” e di “ Costituente Clima”. Ospiti i parlamentari, i consiglieri regionali e comunali, gli esponenti politici di Movimento5Stelle, ArticoloUno, Sinistra Italiana, Rifondazione comunista, Verdi, Possibile.

Conferenza pubblica online su Piattaforma Zoom

Contesto: Transizione ecologica giusta e criticità del PNRR

Obiettivo: la riqualificazione della attuale SP10 Cremona-Mantova come alternativa al progetto di un’autostrada “insostenibile”

Ecco il Link per accedere

https://us02web.zoom.us/j/83649234019?pwd=SGplemtMcWgwSXNwSWpHWlVDbU1xUT09

In alternativa è possibile seguire i lavori del convegno sulla pagina

https://www.facebook.com/ambientesalutecremona

Come Stati generali Clima, Ambiente, Salute stiamo coinvolgendo deputati e senatori sulla questione della riqualificazione della SP10 come possibile alternativa al progetto di Autostrada regionale Cremona-Mantova.

Naturalmente ci siamo rivolti ai parlamentari  più sensibili ai temi della sostenibilità ambientale e sociale e abbiamo chiesto loro di fare pressione sul neoministro Enrico Giovannini per darci udienza. Al neoministro delle “infrastrutture e mobilità sostenibile”, così ha voluto rinominare il Ministero, abbiamo inviato una lettera che non ha ancora ricevuto risposta. Così come attendiamo che la Regione Lombardia renda trasparenti i negoziati che stanno avvenendo dietro le quinte sul destino di “Stradivaria” la Società titolare del progetto di autostrada.

Nell’incontro pubblico di venerdì 30 aprile ore 21 daremo la parola agli esponenti di tutte quelle forze politiche che si dichiarano favorevoli all’alternativa da noi proposta: Movimento 5 Stelle, ArticoloUno, Sinistra Italiana, Rifondazione comunista, Verdi, Possibile. Invitati inoltre Parlamentari, Consiglieri regionali e Consiglieri comunali di Cremona e Mantova.

 

Vedi allegati

 

773 visite

Conferenza riqualificazione attuale SP10 Cremona-Mantova

30 Aprile 2021 21:00 - 23:00
Cremona Stati generali Clima, Ambiente, Salute

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online