Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 16.41

Rock Targato Italia, arrivano le finali della zona del Veneto e del Friuli

Appuntamento per domenica 17 maggio, dalle ore 18:00, al Greenwich di Curtarolo (provincia di Padova)

| Scritto da Redazione
Rock Targato Italia, arrivano le finali della zona del Veneto e del Friuli

Domenica 17 maggio, a partire dalle ore 18:00, sarà un piacere ascoltare della musica autentica e originale proposta da artisti veri, in diretta sul palco del Greenwich, in quel di Curtarolo (Padova), fino a notte fonda. Comprese grigliate, birre artigianali e degustazioni varie. Punto fermo della musica autoprodotta e della scena musicale triveneta in generale, quella da ascoltare, sentire con grande attenzione, che dà piacere e gioia, il Greenwich è da tempo il locale della musica live nel Veneto. Officina delle novità, delle serate interminabili tra birre artigianali e tanta musica nelle sue più improbabili declinazioni.

Domenica 17 maggio, appuntamento con Rock Targato Italia. Si alterneranno sul palco diversi musicisti, chi in versione acustica, chi elettrica, ma tutti con qualcosa di originale da suonare e da raccontare, condizioni necessarie per partecipare alla rassegna, giunta alla XXVII edizione, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini. Ogni artista proporrà cinque brani del proprio repertorio; il tempo a disposizione è di 25 minuti. La giuria, composta da addetti ai lavori, giudicherà gli artisti in gara. I due artisti vincitori parteciperanno alle finali nazionali previste a Milano nel mese di settembre.

Tantissime band e artisti hanno cavalcato il palco di questa rassegna che ha caratterizzato, in gran parte, la scena rock nazionale con risultati importanti e straordinari: Timoria (Omar Pedrini e Francesco Renga), Estra (Giulio Casale), Ligabue, Litfiba, Subsonica, Zibba, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) e tanti altri. Ospiti della serata saranno Roberto Bonfanti, scrittore, con il reading di Alice, il suo nuovo romanzo; la band dei Grace, vincitori di Rock Targato Italia XXVI edizione; i dissacranti The Happy Gays, storico gruppo punk rock padovano sulla scia di Ramones e dintorni, che proporranno performance originali delle loro più recenti produzioni.

871 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria