Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.01

Rockin’ Christmas & Poems, a Cremona il Natale solidale del Circolo Arcipelago

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è in programma sabato 20 dicembre, dalle 18:00 in poi, al Circolo Arcipelago di Via Speciano (ingresso con tessera Arci 2014). Come sempre, la serata è un benefit con raccolta fondi a favore di Beta 2 Cremona

| Scritto da Redazione
Rockin’ Christmas & Poems, a Cremona il Natale solidale del Circolo Arcipelago

Anche quest’anno, il sabato prenatalizio al Circolo Arcipelago di Via Speciano (ingresso con tessera Arci 2014) è all’insegna della musica, della poesia e della solidarietà. Dalle 18:00 è prevista la lunga maratona di Rockin’ Christmas & Poems 2014, durante la quale le canzoni di Agave, Balotas, Diskanto, Eddy’s, Frey, Lisa Frassi, Lorenza Stradiotti, Los Peligros, Long QT Syndrome, Paolo Sereno e The Circle si alterneranno sul palco agli interventi poetici di Pamela Amighini, Fabio Barcellandi, Giovanni Catelli, Vanna Cigognini, Ela Grande, Massimo Lo Giudice, Vincenzo Montuori, Jacopo Narros, Laura Previ, Ferruccio Scarpella, Cristina Tomedi e Giovanni Uggeri.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è organizzata dalle attiviste e dagli attivisti volontari del Circolo Arcipelago, con la direzione artistica di Gianfranco D’Avico e Marco Zanatta (per quanto riguarda la parte musicale) e di Giovanni Uggeri (sul versante poetico): lo scopo della serata benefit è una raccolta fondi a favore del Gruppo Pro-Positivo Beta 2, realtà cremonese, guidata da Giampaolo Rossi, che si occupa di consapevolezza sul tema del virus HIV e prevenzione e contrasto all’AIDS.

«L’ideale riferimento rock per questa quinta edizione è Frank Zappa», spiegano gli organizzatori del Circolo Arcipelago, «figura imprescindibile della musica e della cultura del Novecento, che, attraverso le potenti armi dissacratorie dell’ironia e del sarcasmo, ha saputo far riflettere i propri ascoltatori anche su tematiche scomode e fondanti della società in cui viviamo. Rockin’ Christmas & Poems 2014 vuole essere anche un omaggio del Circolo Arcipelago al genio di Frank Zappa».

1231 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria