Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 23.35

Rosanna Ciaceri ci ha lasciato Sentite condoglianze ai suoi cari| GCStorti

E’ vero quello che scrive Aftab : ‘Rosanna ha impegnato tutta la sua vita al servizio delle persone di tutte le etnie, aiutando tutti sempre e comunque’.

| Scritto da Redazione
Rosanna Ciaceri ci ha lasciato  Sentite condoglianze ai suoi cari| GCStorti

Rosanna Ciaceri ci ha lasciato oggi verso sera Sentite condoglianze ai suoi cari| GCStorti

Ieri sera l’amico Aftab mi aveva inviato questo messaggio: ‘È con enorme rammarico e tristezza che vi comunico che la nostra amata Rosanna è ricoverata in terapia intensiva. Rosanna ha impegnato tutta la sua vita al servizio delle persone di tutte le etnie, aiutando tutti sempre e comunque. Caro Dio (Allah Ta'ala), la persona più amata dal nostro cuore si è ammalata. Possa Tu guarirla e alleviare il suo dolore.Chiedo anche a tutti voi di fare una preghiera per Rosanna, che possa lei guarire e rimettersi in salute’,

Stasera verso le 20 mi ha informato che ‘ Rosanna è  andata in cielo ora, non soffre più’.

Sentitissime condoglianze ai sui cari ed alla sua famiglia.

E’ vero quello che scrive Aftab : ‘Rosanna ha impegnato tutta la sua vita al servizio delle persone di tutte le etnie, aiutando tutti sempre e comunque’.

Io l’ho conosciuta nel luglio del 2015 quando mi ha mandato un suo articolo dal titolo ‘Rifugiati: un po' di chiarezza, organizzazione e buona mediazione sociale’   

Da allore come sito del welfare abbiamo dato la nostra collaborazione a molte sue iniziative ed in particolare quelle che coinvolgevano la comunità pakistana di Cremona e Brescia.

Una donne forte , impegnata su un fronte molto difficile come l’assistenza ai migranti ed alla loro integrazione.

Cara Rosanna il tuo attivismo sui temi dei migranti e dell’integrazione ci ha fatto riflettere e ci ha insegnato molte cose.

Ci mancherai

Gian Carlo Storti

Direttore www.welfarenetwwork.it

Cremona 22 dicembre 2022

2146 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online