Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.38

Rosita Viola, invitata da Hajazi LANDI, incontra la comunità albanese nella nuova sede di Cremona

Lo scorso Sabato 16 marzo Rosita Viola , assessore del Comune di Cremona, ha incontrato la comunità albanese nella nuova sede di Via Cadore che l’associazione sta ristrutturando.

| Scritto da Redazione
Rosita Viola, invitata da Hajazi LANDI,  incontra la comunità albanese nella nuova sede di Cremona Rosita Viola, invitata da Hajazi LANDI,  incontra la comunità albanese nella nuova sede di Cremona

Rosita Viola, invitata da Hajazi LANDI,  incontra la comunità albanese nella nuova sede di Cremona

Lo scorso Sabato 16 marzo Rosita Viola , assessore del Comune di Cremona, ha incontrato la comunità albanese nella nuova sede di Via Cadore  che l’associazione sta ristrutturando.

A fare gli onori di casa della associazione La Nuova Albania Cremona e Provinca  il Vice Presidente della Consulta stranieri e di Nuova Albania Hajazi LANDI , Sotiraq Kureta (segretario) con il consiliere Zyber Tahiraj

Landi ha prima di tutto ringraziato Rosita Viola per la presenza ed a mandato gli auguri di pronta guarigione al  Eduart Plaku  illustrando ai presenti gli impegni di lavoro per la sistemazione definitiva della sede stessa che il comune ha dato in comodato.  ‘ I lavori da fare sono ancora molti- ha sottolineato Landi- ma con l’aiuto dei volontari, che ringrazio, riusciremo nel nostro scopo dando alla comunità un sede di questo nome.

Si è poi aperta la discussione. Molte le domande dei presenti alla Viola in particolare   sui temi della cittadinanza e su come vivere meglio la città

Rosita Viola si è dichiarata molto soddisfatta dell’incontro che ‘ rappresenta visivamente un modo per sempre meglio conseguire l’obiettivo della massina integrazione.  Infatti l’associazione Nuova Albania ha partecipato  al bando a fine dello scorso anno ed ha ottenuto la sede tutta da ristrutturare in uno spazio del comune vuoi da destinare alle sedi delle  associazioni. Molte sono state le domande che mi hanno rivolto sui temi in particolare delle nuove leggi sulla cittadinanza e su come  organizzare incontri informativi al fine di conoscere e conoscersi meglio. Insomma un bell’incontro che dimostra come l’integrazione di diverse etnie non sia solo auspicabile ma possibile’.

Hajazi LANDI  ha sottolineato infine  che ‘l'incontro è stato bellissimo e interessante per tutte quelle cose che abbiamo discusso ed ha ringraziato Rosita Viola per il suo impegno su questi temi e ringraziato il gruppo che continua  a lavorare per sistemare la nostra sede’.

Red/welcr/gcst

2130 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online