Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.02

Ruggeri C.(PD) Zagni ammette professionalità dei vigili

| Scritto da Redazione
Ruggeri C.(PD) Zagni ammette professionalità dei vigili

Ruggeri C.(PD) Zagni ammette professionalità dei vigili
OGGETTO: Considerazioni circa la risposta dell’Assessore Zagni sull’attività  svolta all’interno della struttura della Polizia Municipale dal personale in divisa

Ringraziamo l’Assessore Zagni per la dettagliata e puntuale risposta fornita alla interrogazione  a firma PD circa le ripetute dichiarazioni dello stesso di voler “togliere dal lavoro interno alla Polizia Municipale, gli Ufficiali e gli Agenti”.
Ci fa piacere che venga riconosciuta la specificità e la insostituibilità di alcune competenze definite indispensabili nel lavoro di  back office svolto dal personale in divisa.
Finalmente lo sentiamo dire perché, ora come in passato, il tema del lavoro interno svolto dai vigili è stato talvolta fatto passare come “non lavoro” o peggio ancora come  “rifugio per imboscati o fannulloni” (rileggere Interrogazioni e Odg 2004/2008).
Fa piacere che abbiano potuto essere così riconosciute, la complessità delle competenze, la trasversalità nell’azione e le continue innovazioni normative alle quali gli operatori della Polizia Municipale devono operare quotidianamente, sia che svolgano la loro attività all’interno o all’esterno della struttura di Porta Venezia.
Fa ancora più piacere che ad affermarlo sia un esponente della Lega Nord, partito che, in passato, ha spesso sottoposto ad attacchi ingenerosi il prezioso lavoro che la Polizia Municipale ha da sempre svolto e continua a svolgere per la città.
Ci preme ricordare che si tratta di un servizio che merita rispetto, sempre, anche quando la guida politica della Polizia Municipale non è del centrodestra.

Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale del PD

1735 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria