Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.36

Sabrina Negri confermata Segretaria Generale FP CGIL Cremona

Oggi 12 dicembre 2022 si è tenuto il X congresso Funzione Pubblica CGIL Cremona

| Scritto da Redazione
Sabrina Negri confermata Segretaria Generale FP CGIL Cremona Sabrina Negri confermata Segretaria Generale FP CGIL Cremona

La FP è la categoria CGIL che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici e si impegna a fornire risposte ai loro bisogni, per contribuire al corretto funzionamento della macchina del servizio pubblico e per il bene della collettività.

Nella sua relazione, Sabrina, sottolinea “Per un nuovo modello di stato sociale basato sulla certezza delle funzioni pubbliche, va perseguito l’obiettivo di stesso salario, stesso lavoro, stessi diritti tra settore privato che opera in accreditamento o appalto con il settore pubblico”.

In vista dello sciopero del 16 dicembre, aggiunge inoltre “I contenuti della legge di Bilancio dimostrano chiaramente la volontà di non investire sul personale della Pubblica Amministrazione.  Mancano le risorse per occupazioni, contratti e valorizzazione professionale. Gli stipendi rimarranno costanti, a inflazione galoppante vorrà dire perdere salario; la spesa per il personale decresce, quindi niente assunzioni. Il disegno che vede la privatizzazione dei servizi pubblici e l’aumento della precarietà si dovrà misurare con la mobilitazione che organizzeremo”.

Sabrina Negri, una Laurea ed un Master in infermieristica, lavora per oltre 10 anni come infermiera, dal 2000 si avvicina alla CGIL come RSU presso l’ASST di Cremona. Nel 2008 entra nella Segreteria FP CGIL di Cremona, con deleghe al Socio Sanitario Privato e la segreteria organizzativa.

Nel 2015, Sabrina, viene eletta Segretaria Generale FP per la prima volta. Riconfermata già nel 2018, Sabrina prosegue ora un lavoro importante avviato e perseguito sempre con grande impegno e competenza.

A Sabrina i ringraziamenti per l’enorme lavoro svolto fino ad oggi ed i migliori auguri di buon lavoro.

457 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria