Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.27

San Felice: PD, Fare Nuova La Città e Sinistra per Cremona esprimono il loro dissenso allo stop ai finanziamenti

Con un ordine del giorno presentato al Consiglio comunale, si chiede di unirsi alla battaglia di ANCI, che rappresenta sindaci di diverso schieramento politico, per rendere nuovamente disponibili i fondi del Bando Periferie.

| Scritto da Redazione
San Felice: PD, Fare Nuova La Città e Sinistra per Cremona esprimono il loro dissenso allo stop ai finanziamenti

"Non ci rassegniamo allo scippo da parte del governo di 7 milioni di euro destinati a San Felice per importanti opere di riqualificazione del quartiere.

Il progetto che ha visto ore di lavoro degli uffici e soldi già spesi delle casse comunali era molto atteso dai cittadini.

Era ormai imminente l’indizione della gara per l’aggiudicazione dei lavori ed è gravissimo che in modo arrogante si ponga la parola fine a tutto questo interrompendo procedure amministrative già in atto che richiedono continuità a prescindere dal colore politico del governo che le ha poste in essere.

Con un ordine del giorno che abbiamo presentato, chiediamo al Consiglio comunale di unirsi alla battaglia di ANCI, che rappresenta sindaci di diverso schieramento politico, per rendere nuovamente disponibili i fondi del Bando Periferie. A livello locale, essendo in gioco risorse già destinate ai cittadini di San Felice, riteniamo che questi si aspettino un’azione comune al di là degli opposti schieramenti. Chiediamo pertanto, in accordo con ANCI, ai parlamentari del territorio di adoperarsi affinché il disegno di legge approvato dal Senato venga modificato dalla Camera dei Deputati nei termini richiesti dai sindaci e, qualora la Camera dei deputati non recepisca le modifiche auspicate dai sindaci, sollecitiamo la Regione Lombardia a sollevare una questione di legittimità costituzionale con ricorso in via principale ai sensi dell'art. 127 della Costituzione."



I capigruppo PD, Fare Nuova La Città, Sinistra per Cremona

Rodolfo Bona, Enrico Manfredini, Filippo Bonali

Cremona, lì 10/9/2018

673 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria