Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.03

Sanità. L’eccellenza è dei lavoratori | Andrea Cantoni (Piadena Drizzona)

Il presidente Fontana e l’assessore Moratti vengano più spesso sul territorio per confrontarsi con le realtà locali

| Scritto da Redazione
Sanità. L’eccellenza è dei lavoratori | Andrea Cantoni (Piadena Drizzona)

Sanità. L’eccellenza è dei lavoratori che vi operano| Andrea Cantoni (Piadena Drizzona)

Signor direttore, venerdì sera in consiglio comunale abbiamo votato un documento presentato dal Comitato per la difesa d e l l’ospedale di Asola e lo abbiamo fatto convintamente cercando di porre all’occhio dei cittadini un tema che ha visto alla prova la nostra popolazione durante l'ultimo anno: la sanità territoriale.

Il territorio del nostro Comune fa parte di un'area territoriale a cavallo tra le province di Cremona e Mantova; in questa piccola porzione di territorio sono presenti presidi ospedalieri di straordinaria importanza: Oglio Po, Asola e Bozzolo.

Negli anni la gestione politica della sanità ha portato a dimenticare costantemente il nostro territorio che gli amministratori regionali hanno dimostrato di non conoscere se non per effettuare inutili passerelle come avvenuto di recente. I partiti che sostengono l’attuale giunta regionale (Lega, Forza Italia e Fratelli d'italia) hanno sbandierato l’eccellenza lombarda ai quattro venti, ma è bene distinguere l’eccellenza lombarda di chi lavora nella sanità dall'inefficienza dichi la gestisce da ormai tanti, troppi, anni.

Il territorio Casalasco Oglio Po ha bisogno di presidi sanitari ed il loro continuo depotenziamento negli anni non fa che confermare quanto detto prima.

Il presidente Fontana e l’assessore Moratti vengano più spesso sul territorio per confrontarsi con le realtà locali, non solo durante l’anno elettorale o per fare passerelle.

Le amministrazioni che si candidano con i simboli dei partiti che sostengono la giunta regionale dovrebbero farsi carico di queste istanze, mettendo davanti i bisogni dei cittadini all’obbedienza politica.

Andrea Cantoni Minoranza consiliare e segretario Pd Piadena Drizzona

966 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online