Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.32

Sant'Ambrogio.La prim avolta senza Martini| C.Borghetti

| Scritto da Redazione
Sant'Ambrogio.La prim avolta senza Martini| C.Borghetti

Veglia di Sant'Ambrogio. Borghetti (PD): "La prima volta senza Martini. Il cardinal Scola richiama tutti a collaborare per il bene comune."
Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, giovedì, 6 dicembre ha partecipato alla veglia di preghiera di Sant'Ambrogio, celebrata nell'omonima basilica dall'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.
"È la prima veglia di Sant'Ambrogio dalla scomparsa del Cardinal Martini - ha dichiarato Borghetti -. In questo giorno importante per la Diocesi di Milano desidero esprimere un pensiero particolare per l'indimenticato Arcivescovo che ha saputo guidare la Chiesa Ambrosiana ascoltando la società, aprendo alla modernità e invitando ciascuno a farsi prossimo. Il Cardinal Scola, nel suo intervento, assai articolato, ha invitato tutti a collaborare per il bene comune".
La cerimonia, concelebrata dall'Abate della basilica di Sant'Ambrogio, Monsignor Erminio De Scalzi, e accompagnata dalla Cappella Musicale del Duomo, è stata dedicata alla figura del fondatore della Chiesa Ambrosiana: un teologo, pastore e vescovo che nel II secolo d.C. ha saputo coniugare fede e politica.
Alla celebrazione hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, esponenti della Giunta cittadina del capoluogo lombardo, e sindaci di centri urbani della Diocesi Ambrosiana - che si articola in Provincia di Milano, Varese, Lecco, Monza e Brianza, in alcuni Comuni di quelle di Como e Bergamo, e nel Canton Ticino, in Svizzera.
Per info: scriviborghetti@gmail.com

1037 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria