Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.38

Scampia.8000 anziani hanno partecipato ai corsi su internet

| Scritto da Redazione
Scampia.8000 anziani hanno partecipato ai corsi su internet

SCAMPIA: CONCLUSO IL PROGETTO  "NONNI SUD INTERNET" : 8000 ANZIANI OVER 60 HANNO PARTECIPATO AI CORSI. 1.500 GIOVANI COINVOLTI NEL PROGETTO
Si è tenuto ieri l'evento finale del progetto Nonni Sud Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in partnership con Auser e Anteas e con il sostegno di Fondazione con il Sud. Nonni Sud Internet è il piano di alfabetizzazione digitale per anziani dove i giovani insegnano agli anziani il computer e la navigazione nel web ed  è un progetto biennale che ha coinvolto le regioni del Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. 
Durante la giornata di ieri sono stati illustrati i risultati raggiunti con il coinvolgimento delle scuole protagoniste, dei circoli Auser e Anteas regionali.
Ha partecipato il Presidente Nazionale Auser Enzo Costa.
La centrale operativa dell’intervento sono state le scuole di ogni ordine e grado, 120 i corsi organizzati nelle aule informatiche delle scuole, 1500 gli studenti coinvolti come tutor nell’arco dei due anni e 8000 gli anziani over 60 che hanno partecipato ai corsi.
Il progetto prevedeva anche la realizzazione di sei officine di recupero per i pc dismessi, una per regione, per poi essere donati ai centri anziani, ed un master avanzato riservato agli over 60 che intendono impegnarsi nella formazione dei propri coetanei nei circoli Auser e Anteas.

fonte auser

1062 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria