Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 23.54

SCIOPERO FAME. BORGHETTI (PD):SOSTEGNO A DON COLMEGNA

| Scritto da Redazione
SCIOPERO FAME. BORGHETTI (PD):SOSTEGNO A DON COLMEGNA

SCIOPERO FAME. BORGHETTI (PD):"SOSTEGNO A DON COLMEGNA, L'INTEGRAZIONE È UNA RICCHEZZA"
Carlo Borghetti, candidato consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, condivide la protesta di Don Virginio Colmegna, impegnato da  lunedì 4 febbraio in uno sciopero della fame a oltranza per la scarcerazione di una giovane ragazza rom detenuta per scontare una condanna di sei mesi a seguito di  un episodio di accattonaggio.
"La legalità è un principio da rispettare sempre e comunque, ma la pena deve essere proporzionata alla reale entità del reato commesso -ha dichiarato Borghetti- faccio inoltre notare che la ragazza rom arrestata è madre di tre figli".
Borghetti ha inoltre sostenuto la necessità di politiche serie per favorire l'integrazione delle comunità straniere in Italia.
"Non dobbiamo avere paura dei rom e del "diverso" -ha aggiunto Borghetti- l'integrazione di tutte le comunità, nel pieno rispetto della legalità,  è anche una ricchezza culturale, oltre che economica, per il nostro Paese".
Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416

Matteo Cazzulani
Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype - prometeoarancione

 

999 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria