Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.47

''Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero''

| Scritto da Redazione
''Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero''

“Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero”: si chiama così il progetto letterario  lanciato in questi giorni da “Kamera Obskura” e “Café Boheme”, rivista multilingue di cultura online , in collaborazione con Prospero editore e A.I.M. (Associazione per l’Italia nel mondo), con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico dei lettori la realtà degli scrittori italiani che, per diversi motivi, vivono fuori dai confini nazionali e, al tempo stesso, creare un luogo virtuale di incontro e confronto tra scrittore e lettore.

A tale scopo sono previste la realizzazione di una pagina pubblica Facebook e la pubblicazione in formato cartaceo, elettronico e audio di uno o più volumi antologici di racconti brevi. Agli autori che vogliono partecipare alla selezione con un racconto inedito è richiesto aver già pubblicato un’opera di narrativa o saggistica con una casa editrice in Italia o all’estero. L’antologia sarà composta da una breve nota biografica di ciascun autore e da 15 racconti inediti (uno per autore e per paese che sarà selezionato).

I racconti dovranno pervenire alla redazione di cafeboheme.cz entro  il 30 gennaio 2021. Gli autori che non dovessero rientrare nel primo volume potranno essere inseriti in eventuali pubblicazioni successive.

Tutto il ricavato dalle vendite sarà devoluto al Laboratorio di Immunoterapia dell’Istituto di Microbiologia dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, diretto dal ricercatore italiano dr. Luca Vannucci (Per informazioni dettagliate sul progetto: www.cafeboheme.cz).

( FONTE Inform)

559 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria