Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.32

Scuola Edile di Cremona, sono cominciati due nuovi progetti di settore

Al via ieri, alla Scuola Edile Cremonese, due importanti progetti per il settore dell’edilizia: “Lavorare sicuri amianto” e “Building Innovation Modelling”

| Scritto da Redazione
Scuola Edile di Cremona, sono cominciati due nuovi progetti di settore

I corsi di formazione organizzati dalla Scuola Edile Cremonese in partnership con Collegio Geometri, Ordine Architetti e Ordine Ingegneri in collaborazione con Cad & Cad sono stati avviati ieri alla Scuola Edile. Il corso specialistico Revit è rivolto a professionisti del settore dell’edilizia, consente l’apprendimento di Revit per la progettazione architettonica e la costruzione. Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk Revit consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di concetto a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato sul modello. Autodesk Revit è un’unica applicazione che include funzionalità per la progettazione architettonica, progettazione strutturale e per la costruzione. Il corso di 24 ore si concluderà il 7 maggio. A seguire saranno erogati corsi per ingegneri strutturisti, architetti, impiantisti, direttori dei lavori e titolari delle imprese.

Inoltre, sono attive attività formative di aggiornamento professionale rivolte agli operatori che svolgono attività di bonifica amianto, organizzate dalla Scuola Edile Cremonese in partnership con INAIL Cremona e in collaborazione con il Servizio PSAL Prevenzione Sicurezza sul Lavoro di ASL Cremona e la Medicina del Lavoro dell’Ospedale di Cremona. Tali corsi teorico-pratici prevedono la docenza specialistica dei tecnici della Scuola Edile (sugli aspetti giuridici e sulla prevenzione delle cadute dall’alto con uso dei dispositivi di protezione anticaduta individuali e collettivi e con esercitazioni sul tetto didattico) e dei medici di PSAL ASL e Medicina del Lavoro (sui rischi medico-sanitari).

1220 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria