Martedì, 23 luglio 2024 - ore 22.56

Seconda Conferenza dei Servizi sul progetto dell'impianto di Biometano di Cremona

Il prossimo martedì 18 giugno 2024 alle ore 9,30 si terrà la seconda conferenza dei Servizi indetta dalla Provincia di Cremona

| Scritto da Redazione
Seconda Conferenza dei Servizi sul progetto dell'impianto di Biometano di Cremona

Seconda Conferenza dei Servizi sul progetto dell'impianto di Biometano di Cremona

Ci sembra importante comunicare che il prossimo martedì 18 giugno 2024 alle ore 9,30 si terrà la seconda conferenza dei Servizi indetta dalla Provincia di Cremona col seguente ordine del giorno:

  1. discussione, da parte delle Amministrazioni ed Enti competenti al rilascio delle autorizzazioni, pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso comunque denominati, delle integrazioni pervenute;
  2. analisi delle eventuali osservazioni pervenute da parte del pubblico; 
  1. calendarizzazione dei successivi lavori della CdS.

La seduta si svolgerà in modalità a distanza e l'Ente Provincia ha stabilito che ciascun soggetto coinvolto possa partecipare per tramite di un solo rappresentante.

Il nostro Comitato non avrà diritto di intervento ma parteciperà comunque alla seduta in qualità di uditore per tramite di un membro appositamente delegato.

Nel frattempo, abbiamo comunque trasmesso a mezzo PEC le nostre osservazioni per quella che potrebbe essere la fase conclusiva del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale relativo al progetto di A2A di realizzare l'impianto di biometano nel Comune di Cremona all'interno del Parco del Po e del Morbasco.

La nostra battaglia va avanti al fianco delle Amministrazioni dei Comuni di Gerre de Caprioli e Bonemerse per contrastare questo assurdo progetto.

Chiedendovi di aiutarci a tenere sempre alta l'attenzione su questo delicato tema, vi garantiamo che provvederemo ad aggiornarvi sugli sviluppi non appena ci saranno novità in merito all'esito del procedimento sia tramite questo canale che tramite il nostro gruppo Facebook.

Cordiali saluti

Luigi Lipara - Presidente del Comitato BiometaNO Cremona

 

 

 

322 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online