Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.18

Seconda Manifestazione Nazionale per l'Ambiente e la Salute a Parma

| Scritto da Redazione
Seconda Manifestazione Nazionale per l'Ambiente e la Salute a Parma

"No agli inceneritori. Parma, sabato 14 aprile 2012."

il 17 aprile del 2010 ci siamo ritrovati a Parma in oltre 5.000 persone, per affermare come cittadini il diritto alla salute ed a un futuro più sano. E' stata una manifestazione imponente, come da tempo non se ne vedevano in città, una intera giornata per opporsi a tutti gli inceneritori, fonti di gravi danni alla salute.

Da diverse parti d’Italia altri cittadini come noi ci hanno raggiunto per unirsi alla nostra protesta.

Dopo 2 anni vogliamo riproporre un’altra grande manifestazione che riunisca i gruppi che si battono contro le diverse fonti di inquinamento non necessarie, come le centrali a biomassa costruite per il business e gli impianti industriali di forte impatto ambientale, che hanno insieme avvelenato l'aria della Pianura Padana, rendendolo uno dei 5 territori più inquinati al mondo.

Ma vogliamo che sia soprattutto una manifestazione per ribadire il nostro fermo no all'inceneritore di Parma, proprio alla vigilia dell’elezione del nuovo sindaco.

Vogliamo gridare forte la nostra contrarietà a questo scempio, vogliamo gridare che Parma non ci sta, che Parma sa che esistono alternative per gestire i rifiuti.

E’ per questo che ti chiediamo di esserci e di aiutarci a portare quante più persone possibili.

La manifestazione avrà luogo il sabato pomeriggio, mentre il mattino organizzeremo un incontro/dibattito con i comitati, con la presenza dell'oncologa Patrizia Gentilini e altri importanti esponenti, che denunciano ogni giorno la gravità della situazione ambientale del nostro Paese.

Sul nostro sito www.gestionecorrettarifiuti.it continueremo a tenervi aggiornati su adesioni e sviluppi.

Su Facebook puoi trovare la pagina dellevento, da condividere il più possibile.https://www.facebook.com/events/161408123971992/

Abbiamo creato anche un sito web dedicato

https://sites.google.com/site/ambienteparma2012/

FAQ – Domande e risposte sugli inceneritori

http://issuu.com/rifiutizeroparma/docs/inceneritore-domandefrequenti

 

Il nostro futuro ha bisogno di tutti.

 

Aspettiamo anche te.

1019 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria