Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.50

SEDICI ANNI DI WRESTLING ITALIANO | Miriam Ballerini

Così come si definiscono loro: “La federazione più estrema, peggiore, più odiata, più copiata d'Italia, ma che non muore mai!”

| Scritto da Redazione
SEDICI ANNI DI WRESTLING ITALIANO | Miriam Ballerini SEDICI ANNI DI WRESTLING ITALIANO | Miriam Ballerini SEDICI ANNI DI WRESTLING ITALIANO | Miriam Ballerini

SEDICI ANNI DI WRESTLING ITALIANO | Miriam Ballerini

 Domenica 9 ottobre 2022, presso lo Slaughter Club di Paderno Dugnano, si sono tenuti i festeggiamenti per i sedici anni di attività di TWC – Total Combat Wrestling.

Così come si definiscono loro: “La federazione più estrema, peggiore, più odiata, più copiata d'Italia, ma che non muore mai!”

Da quando ero ragazzina ho sempre seguito questo sport alla tv, quando ancora c'era Dan Peterson come commentatore e i lottatori erano Antonio Inoky e Tiger Mask!

Il nostro wrestling non ha alle spalle la lunga storia di quello americano, ma l'abilità dei lottatori è comunque la stessa: quella di essere degli abili stuntman e cascatori.

L'abilità per rendere il tutto veritiero ed esaltante agli occhi del pubblico non cambia.

La festa è iniziata, come ogni compleanno che si rispetti, con una torta; l'unica differenza è che è stata spalmata in faccia a un ragazzino del pubblico!

Si è da subito creata una bella atmosfera di simpatia e di leggerezza, quasi non fosse una fatica fisica portare sul ring le varie mosse e il combattimento.

All'inizio c'è stato il momento di raccoglimento per la recente scomparsa di Antonio Inoky.

Poi dei momenti esagerati, con cadute sopra alle puntine, spaccate di oggetti vari e sanguinamenti causati dalla rottura di tubi al neon.

Durante la presentazione si è fatto riferimento al fatto che, alcuni giudicano trash questi loro atteggiamenti, ma che a loro piace così.

Pertanto, contenti loro, contento il pubblico, significa che la cosa funziona.

Molti non sanno che c'è anche la scuola di wrestling, per chi volesse avvicinarsi a questo sport che è spettacolo a trecentosessanta gradi.

Per informazioni TCW Wrestling lo trovate sui canali facebook e instagram. Oppure potete telefonare al 340- 4886950

Pensate a cosa debba essere uno sport dove imparare a muoversi, saltare, cadere … e costruirsi un personaggio con una personalità e un trucco tutto vostro.

Perché tutto questo e molto di più, è il wrestling.

 

© Miriam Ballerini

© Foto di Aldo Colnago

 

 

 

615 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online